Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

La posizione delle Piramidi

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2012 08:37
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 366
Post: 366
Registrato il: 09/08/2011

EgiTToPhiLo/a
Artista del Re
07/12/2011 09:13
 
Quota

Re:
-Kiya-, 06/12/2011 20.35:


... Esaminando una mappa della Piana, tuttavia, ho notato una cosa che però richiede, a sua volta, verifica tecnica adeguata.
E' necessario focalizzare la nostra attenzione sui 3 tempi a valle relativi. In merito, propongo un'immagine in allegato, per la quale non sono in grado di confermare l'attendibilità. Sembrerebbe rispettare le posizioni originali e anche le proporzioni, ma valrebbe la pena confrontarla con altre mappe della zona.
Vorresti verificare, tramite Autocad, l'allineamento che sembra risultare tra i rispettivi angoli nord-est dei suddetti templi?
Qualora risultassero allineati, secondo il vostro parere, potrebbe trattarsi di allineamento casuale?


POSTQUOTE]
Biceleon, 07/12/2011 02.02:


Molto interessante, spero che mavir abbia la possibilità di poter verificare l’allineamento.
Visto che ci sono vorrei fare anch’io una richiesta a mavir, dall’immagine postata da Kiya ho visto che oltre le piramidi si possono notare anche i contorni delle loro basi, per curiosità ho allineato i loro angoli SE e ho visto che “apparentemente” sembrano che lo siano è possibile verificarlo?


Mi scuso in anticipo per le risposte veloci.
Per Kiya.
La tua idea è molto interessante. Se l'allineamento che tu proponi fosse verificato, non sarebbe per nulla casuale. Nulla è "casuale" in genere (mia convinzione generale di vita) e tanto meno in questo genere di cose e ancora meno per gli Egizi...
Per Bicelon.
Certo che è possibile. AutoCAD è un software matematico che traccia delle linee, quindi è possibilissimo. L'importante è avere delle informazioni di base altrettanto solide e cioè un rilievo che sia perfettamente aderente alla realtà. AutoCAD verifica il disegno che uno gli fa esaminare, ma se quel disegno è sbagliato la verifica, per quanto ben fatta, sarà inattendibile...
Per tutti e due
Ora non riesco a fare queste verifiche perché oltre al mio lavoro quotidiano di architetto, devo occuparmi di problemi molto urgenti quali ad esempio la copertina del mio libro che è in preparazione e la correzione delle bozze.
Vi chiedo quindi di pazientare un po', anche perché devo verificare se dispongo di un rilievo preciso dei templi a valle, senza il quale, come ho detto, ogni verifica è inutile .

Un saluto circolare a tutti.
MaVir
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.