Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

La posizione delle Piramidi

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2012 08:37
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 366
Post: 366
Registrato il: 09/08/2011

EgiTToPhiLo/a
Artista del Re
30/11/2011 23:40
 
Quota

Ciao Bicelon,
ho già risposto alla tua domanda dello "scarto". Quello che tu chiami "minimo distacco" e' pari a 11,99 metri. Insomma un TIR !
Sono le proporzioni a trarti in inganno. Il lato di Cheope è di 230,38 m mentre quello di Chefren è di circa 215. Sul posto tutto è grande, fuori scala rispetto agli edifici ai quali siamo abituati...

Circa la precisione del rilievo alla quale tu non credi (mi par di capire che non usi abitualmente un CAD) è assoluta. Il rilievo del quale parlo è montato su basi informatiche precisissime. Un Cad può arrivare senza sforzo a verificare scarti di un milionesimo di mm (a seconda del numero di decimali dopo la virgola che hai impostato).

Circa le foto con il metro dentro (che tu citi) possono servire a determinare misure molto limitate e in genere riferite ad oggetti piccoli (es. foto di polizia).
Su misure grandi il metro in foto, è puramente "indicativo" e non si riesce ad usare in modo preciso.

Quindi concludendo ripeto che la mia risposta alla tua domanda principale, resta NO (e mi pare di aver documentato sufficientemente la mia opinione al disopra di ogni ragionevole dubbio).

Se non ti fidi chiedi a dei progettisti (architetti o ingegneri) di tua conoscenza.
La stessa Kiya potrà rassicurarti in proposito...
MaVir
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.