Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

chi è L'Eracle dell'antico Egitto?

Ultimo Aggiornamento: 27/10/2009 00:23
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 135
Post: 104
Registrato il: 10/07/2008
Suddito
06/08/2008 12:01
 
Quota

Re:
pizia., 06/08/2008 10.35:


Il fatto che alcune affermazioni di Erodoto non siano facilmente comprensibili potrebbe essere legato alla nostra “ignoranza” e alla incapacità di seguire il ragionamento di Erodoto.


Visto DedaloNur? La risposta è arrivata presto...
Secondo Antonio le persone che, come me, considerano non attendibili, (quindi non sfruttabili appieno, ma molto poco) le considerazioni di Erodoto, innanzi tutto non le "comprendono" e seconda cosa possiedono un'ignoranza e una incapacità conseguente di seguire il suo ragionamento.


rimani con noi! :)
Antonio dice semplicemente che Erodoto (ma anche gli altri aggiungo io....) da per scontate cose a lui note. dandole per scontate magari non le riporta. da qui la nostra ignoranza...

questo mi pare il senso

certo considerarle del tutto non attendibili, sarebbe un po troppo...
se molti scritti di storici si son persi e quelli di erodoto ...son rimasti pur un motivo ci dev'essere.
il problema è come "collocare" e "collegare" le informzioni che ci danno.

per il resto io vorrei dare un mio maggiore contributo sopratutto parlando di dei egizi, ma almeno per il momento non posso.
ne ho una conoscenza superciale e mi serve qualche buona lettura.
Quindi se partecipi alla discussione mi faresti un favore.

magari parlandoci degli dei che ho nominato sopra. vorrei saperne un poco di più al riguardo ma nessuno ne parla. anche di Hershef su cui sto cercando info su internet, non ho trovato granchè...
ciao




Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.