Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

La posizione delle Piramidi

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2012 08:37
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 366
Post: 366
Registrato il: 09/08/2011

EgiTToPhiLo/a
Artista del Re
12/12/2011 09:55
 
Quota

Re:
roberta.maat, 07/12/2011 08.28:

Chiedo ai tecnici (pare che oggi se ne senta forte la necessità !) una valutazione corretta del mio pensiero. Grazie.



Ciao Roberta.Maat,
Tu affermi che oggi "si senta forte la necessità di tecnici" (così come l'hai espresso mi pare di percepire un vago accento polemico, ma forse è solo una mia personale interpretazione).
Ma scusa, trattandosi di edifici (la Grande Piramide e Giza), di sistemi costruttivi (il "posizionamento" fa parte delle tecniche di cantiere), quale altra figura professionale è più adatta ed appropriata di un tecnico a dibatterne ?

Non penserai mica che gli egittologi che sono essenzialmente degli umanisti e dei letterati, abbiano le basi (non parlo neppure di conoscenza ma solo di basi) per parlare e disquisire di tecniche cantieristiche.

Prova ne sia, che sino ad oggi, nessun egittologo ha mai concepito una teoria costruttiva completa (che affronti tutti gli aspetti di un costruzione), convincente e sostenibile cioè che regga alle tante obiezioni che ogni tecnico valido, potrebbe sollevare.

Io invece sostengo che perfortuna oggi dei tecnici si stanno occupando di Giza e credo che, in virtù di questo fatto, siamo molto più vicini alla spiegazione di come le piramidi siano state realmente edificate di quanto lo si fosse qualche decennio fa'.

Un saluto circolare a tutti.
MaVir

Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.