Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

Razzo ed omini nell'Antico Egitto

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2011 22:23
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 516
Post: 517
Registrato il: 25/10/2006
Scriba Guardiano
Artista del Re


Capo degli Scribi
15/02/2009 20:06
 
Quota



Dimentichiamo per un momento l’evidente fotomontaggio ed osserviamo la tomba come è in realtà.

Dubito fortemente che possa appartenere alla XII dinastia. A mio parere essa è stata realizzata dirante la V o la VI dinastia, con tutta probabilità a Saqqara. Ed in tal senso farò delle ricerche.

D’Angelo sarà sicuramente un illustre giornalista, un ottimo scrittore ed un esimio poeta. Ma quanto ad essere un egittologo, dopo avere letto il suo articolo, ho dei forti dubbi.

Infine sono convinto che Fenoglio abbia inventato il disegno, che D’Arcangelo abbia inventato la storia e soprattutto che la sovrapposizione non sia stata fatta né dai sacerdoti egizi del tempio, né da ignoti saccheggiatori, né dagli americani, ma che sia un fotomontaggio recente.

Che sia un fotomontaggio lo si evince, oltre che dagli argomenti che ho espresso in precedenza e che non sono stati presi minimamente in considerazione, anche dall’osservazione diretta della scena. Con una realizzazione così maldestra, l’ignoto burlone (preferisco per ora ritenerlo un burlone piuttosto che un mistificatore), dicevo, l’ignoto burlone chi crede di prendere in giro?

Noto solo ora che l’immagine postata da Richard il 08.02.2009 è stata cancellata. Rimane solo quella postata da Kiya il 09.02.2009. E’ chiaro che per una corretta ricerca è necessario avere la prima immagine, altrimenti rimane difficile portare avanti la discussione. Se si vogliono esaminare dei particolari della tomba per confermare la datazione, è indispensabile poter osservare la tomba nel suo complesso, così come appariva nella prima raffigurazione. E poi perché questa immagine è stata cancellata?????


Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.