Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

A proposito di Zahi Hawass...

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2009 11:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
15/02/2009 11:19
 
Quota

sinceramente continuo a leggere(non solo in questo forum)cattiverie gratuite e pregiudizio verso un uomo che ricordiamoci tutti, se l'Egitto oggi ha coscienza di quello che è stato è solo grazie a lui!ha sicuramente sbagliato in alcune occasioni, ma non è mai stato fatto in malafede o con qualche secondo fine..ma sempre per troppa passione!anche il suo modo di creare uno show intorno a scoperte e ritrovamenti è sintomo del suo grande impegno!la cosa più importante che sta facendo è quella di restituire all'Egitto i suoi pezzi rari, perchè io sono assolutamente convinta che i pezzi unici devono stare in Egitto!soprattutto quando questi pezzi sono stati rubati o strappati via con la forza!vorrei ricordare a tutti i ritratti di Amenhotep al Louvre..che furono letteralmente strappati via dalla tomba del faraone!è giusto che una cultura sia testimoniata in tutto il mondo con quello che ha lasciato di essa..ma quando parliamo di icone di un popolo, allora quelle icone vanno custodite da quel popolo..a prescindere dai loro errori passati!è come se nel 1800 un archeologo inglese avesse ritrovato qualcosa di unico appertunata a Roma e noi che siamo figli di quel popolo non possiamo ammirarla perchè è in qualche lontano paese che non centra nulla con la gloria di Roma e con noi che siamo i figli di quella potenza!ho personalmente conosciuto il dottor Hawass, anni fa a Latina per due convegni organizzati dalla dott.sa Sofra e durante il mio percorso di studio al Cairo!e ho sempre visto un uomo innamorato del suo paese e della sua storia!io inoltre già vedo un dopo Hawass, sarà per il legame affettivo, ma la mia professoressa Salima Ikram, beh io la vedo molto bene!
p.s.eviterei certi paragoni, sono disgustosi e offensivi!
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.