Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

A proposito di Zahi Hawass...

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2009 11:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.062
Post: 3.046
Registrato il: 02/01/2006

EgiTToPhiLo/a
Scriba Reale
17/11/2006 17:25
 
Quota

...già..poi noi Torinesi non siamo certo amanti del'eccessiva pomposità....a noi piacciono personaggi alla stregua di Piero Angela, con il suo applombe e non meno la sua professionalità...
E' vero che qui a Torino le TAC sulle mummie hanno cominciato a farle anni fa, ma noi qui possiamo! Hawass ha fatto un trigo pazzesco per farsi regalare una macchina per la TAC dalla Siemens, con tanto di tecnici. Questo è riuscito a farlo grazie al fatto di avere "in casa" una mummia dell'importanza del Re Tut. Qualcuno di voi ha mai sentito parlare delle TAC effettuate sulle mummie di Torino? Io molto poco, eppure sono qui. Perchè? Perchè non sono personaggi di una certa rilevanza, è ovvio. La gente si muove da tutto il mondo per ammirare reperti, tombe ecc. e l'Egitto vive di questo turismo. Hawass ha semplicemente dato una "spintarella" (alla faccia!!) in questa direzione e ne stanno beneficiando tutti, meno gli studiosi che vengono sfruttati alla stregua di un vaso di alabastro e, quando si reputa non servano più, gli si dà il "ben servito" senza troppi complimenti, come è già successo ad egittologi del calibro di Reeves, Schaden e chissà quanti altri ancora...
Un personaggio che ricopre un posto di tale rilievo ha pure delle responsabilità non irrilevanti che tutti possiamo, almeno lontanamente, immaginare. Consideriamo poi che si tratta pur sempre di un essere umano, non di una macchina infallibile. Forse un giorno il Nostro capitolerà per quel che riguarda alcuni suoi atteggiamenti. Glielo auguro di Quore.
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.