Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

A proposito di Zahi Hawass...

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2009 11:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/11/2006 11:32
 
Quota

Re:

Scritto da: Hotepibre 16/11/2006 11.09
...io continuo a credere che Hawass abbia azzoppato almeno uno squadrone di cavalleria [SM=x822710]
Mi spiego meglio, avete fatto caso che ogni volta che parla di una tomba dice che è stata trovata per caso, perchè il cavallo di una turista (chissà perchè è sempre una donna) è inciampato in una buca e sotto c'era la tomba?
Che io sappia l'unico caso del genere noto è quello di Carter il cui cavallo inciampò nella spianata del tempio di Hatshepsut tanto che quel punto ancora si chiama Bab el-Hosan (porta del cavallo).
Quanto ad Hawass gli posso rendere merito di propagandare l'Egitto in tutte le salse, ma secondo me lo sta, in qualche modo, svendendo al miglior offerente. La spettacolarizzazione ad ogni costo, il mistero ad ogni pie' sospinto, sembrano forzature per attirare turisti di ogni genere: dagli appassionati di storia egiziana a quelli "New Age" o agli esoteristi.
Sia pure molto in grande, Hawass mi ricorda uno di quei venditori di chincaglierie che affollano le strade e stradine di tutti i siti egiziani. Peccato che lui venda opere d'arte uniche che, così, secondo me vengono anche un po' svilite!



Con il tuo discorso, Hotep, confermi le domande su Hawass che mi ero fatto in un altro post... [SM=x822712]
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.