Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

A proposito di Zahi Hawass...

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2009 11:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 954
Post: 954
Registrato il: 20/07/2006
Artista del Re
15/09/2006 19:53
 
Quota

Re:

Scritto da: -francis- 14/09/2006 13.18
Sono d'accordo. A volte esagera, è un presenzialista, vende servizi sull'Egitto, ma il fine è sempre quello: far parlare, vedere e portare soldi per la conservazione dei reperti e siti archeologici.
E' un sanguigno, si arrabbia con chi usa l'egittologia per fini personali, lucrandovi sopra.



Non è solo quello. Dipinto così sembra un eroe. E secondo me non lo è. Ama l'Egitto e fa bene a scegliere le persone più qualificate.
Ma...c'è un ma. Pe prima cosa è il primo a lucrare sull'egitto, quindi...da quale pulpito. Non è detto che (mia supposizione) abbia ritardato l'annuncio di qualche scoperta solo per venderla meglio.
Tende ad essere sempre più nazionalista nella scelta dei collaboratori e non solo per amore egizio ma perchè per mentalità un suo compatriota si "convince" prima di un europeo, scordandosi che se non fosse stato per noi europei mezzo egitto sarebbe ancora sepolto dalla sabbia. Pretende con arroganza la restituzione di reperti abbondantemente venduti dai suoi predecessori e profumatamente pagati dagli archeologi di tutto il mondo, scordando i capitali investiti e il sudore europeo che ancora bagna il suolo d'Egitto.
Non ultima la diatriba con Shaden per la KV 63. Non è sembrato anche a voi che sia stato imbrigliato bocca e mani e rimandato a casa sua? Non so se gli verrà rinnovata la concessione il prosimo anno!!
Infine (e non è tutto) il suo atteggiamento tende sempre più all'eccentricità egoistica (lo chiamano il Faraone vivente!!); lui, solo lui, sempre lui e non c'è spazio per altri.
Se i collaboratori di cui si circonda sono bravissimi (a suo dire) e sono stati scelti da lui, perchè qualche conferenza non la fanno loro?
Non sia mai che una piccola ombra oscuri la sua luce...

Teie

[Modificato da Teie 15/09/2006 19.55]

Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.