Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

A proposito di Zahi Hawass...

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2009 11:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10
Post: 10
Registrato il: 17/08/2006

EgiTToPhiLo/a
Suddito
14/09/2006 12:09
 
Quota

scusate se intervengo ma vorrei anch'io dire la mia...
personalmente ho sempre ammirato Zahi Hawass sia come persona che come egittologo!credo che sia uno dei pochi archeologi in piazza che ami realmente il suo lavoro...nel senso che lui ha fatto dell'egitto la sua unica ragione di vita, il suo unico amore e credo che questo sia palese!basta guardare come gli si illuminano gli occhi quando ne parla...il suo entusiasmo sembra infinito e quando nei documentari e nelle interviste cerca di spiegare o presentare al pubblico un sito, una scoperta o una particolare usanza egizia è talmente emozionato e pieno di voglia di comunicare agli altri questa cosa meravigliosa che sembra sempre sul punto di scoppiare in lacrime!non è da biasimare a mio parere la cosiddetta "spettacolarizzazione" della sua vita o del suo lavoro, anzi sarebbe da lodare perchè lui riesce a fare qualcosa che pochi riescono a fare : condividere la sua passione con altre persone.Ha capito che quello a cui lui tiene è una cosa bellissima e cerca attraverso i mass-media non solo di comunicarla agli altri ma anche di proteggerla dalle credenze assurde e dalle dicerie che negli anni si sono diffuse solo ed esclusivamente per la mancanza di informazione!l'Egitto aveva bisogno finalmente di uno come lui che pur sapendo di andare controcorrente e di attirarsi le ire e le critiche di qualcuno ha cercato di ridare un tono e delle regole al suo amato paese per il suo stesso bene!per quanto riguarda la richiesta di restituzione dei reperti dagli altri Paesi io sono d'accordo...tutti quei reperti appartengono all'Egitto e d è lì che prima o poi dovranno ritornare!io credo che proprio perchè si è reso conto dell'indolenza dei suoi avi lui cerca in qualche modo di rimediare...
cmq sia io non posso fare altro che inchinarmi di fronte ad una persona che ama l'Egitto più di se stesso... [SM=x822746]
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.