Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

N. Reeves: "The burial of Nefertiti?" [La sepoltura di Nefertiti?]

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2020 21:42
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 146
Post: 146
Registrato il: 12/03/2012

EgiTToPhiLo/a
Suddito
30/11/2015 07:48
 
Quota

Non potete immaginare quanto mi abbia sconvolto questa notizia, infatti quando ero piccola ho sempre pensato che nella tomba di tutankhamon ci fosse una stanza segreta per via del suo nome, infatti mi chiedevo perché si chiamasse così, ad un certo punto mi sono messa a pensare che fosse perché essendo che il suo nome significa immagine vivente di Amon nella sua tomba ci fosse stata un' immagine di Amon dipinta su una parete della stanza dove c'è il sarcofago e che quell' immagine fosse "vivente" nel senso che se la si spostava si sarebbe trovata una o due altre stanze che contenevano il resto del tesoro di tutankhamon, quando sono cresciuta ho cominciato a credere che non fosse vera anche perché nella tomba di tutankhamon dalle foto ho visto che non c'è nessuna immagine di Amon, la teoria di questo egittologo l'ho sentita ancora mesi fa verso maggio mi sembra e all'inizio pensavo non fosse una teoria seria perché mi ha fatto ricordare quello che pensavo da bambina e ci ho riso un po' sopra, poi l'ho risentita verso agosto- settembre e l'ho cominciata a prendere sul serio, e adesso con tutti questi test che risultano positivi, sono scioccata, comunque non penso ci sia la tomba dinefertiti ma solo la continuazione di quella di tutankhamon.
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.