Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su



Discussioni Recenti
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Valle dei Re le tombe "sconosciute"

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2015 12:52
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 484
Post: 484
Registrato il: 26/11/2011

EgiTToPhiLo/a
Artista del Re
10/08/2014 23:46
 
Quota

La KV 21 - La tomba delle Regine
La tomba KV 21
La kv 21 è una delle 24 tombe della Valle dei Re delle quali il nome del proprietario è sconosciuto.
E’ situata nella località di Wadi el Malouk nel ramo sud-est al largo della wadi principale, a nord della KV 19 assieme alle KV 27, 28 e 44 appartenenti alla medesima tipologia. La KV 21 fu scoperta da Giovanni Belzoni nel 1817. La tomba conteneva due mummie. "In un angolo di questa camera, abbiamo trovato anche mummie a terra, completamente nude, senza panno o caso. Queste erano femmine, e loro capelli lunghi abbastanza, e ben conservati, anche se ciò che facilmente separati dalla testa tirando un po . "
Una delle due mummie aveva il braccio sinistro incrociato sul petto, posa utilizzato solo per regine.
La KV21 è una piccola, tomba non decorata, con superficie totale di 120,29 m², ben tagliata con le pareti smussate. Le pareti e il soffitto portano ancora i segni rossi e neri degli scalpellini. Si trova su un asse est-ovest ed è composto da un ingresso e due corridoi inclinati (B, D) con una scala (C) tra di loro. Il secondo corridoio conduce ad una camera sepolcrale (J) con un pilastro centrale e una camera laterale (Ja). C'è un incavo lungo il lato destro (nord) della camera sepolcrale.(Theban Mapping Project)
Nella tomba furono trovati scarabei, sigilli della necropoli e vasi canopi contenenti resti di materiali per l’ imbalsamazione.
James Burton che ha mappato la tomba nel 1825 e ispezionato le mummie ha confermato che queste due mummie erano entrambe donne della 18 ° dinastia e furono mummificate nella posizione di re e regine. Una delle mummie avevano i capelli neri che uscivano fuori dalle sue bende. Burton classificò le mummie come KV21A e KV21B.
La tomba è stata scavata nel 1989 dall’ egittologo, Donald Ryan che la trovò in uno stato pietoso . I vasi canopi accanto alla camera sepolcrale erano state distrutti, i vandali che entrarono nella tomba dopo la sua scoperta nel 1817 sconvolsero queste mummie alla ricerca di oggetti preziosi.
Sul muro della camera laterale c'era un grande graffito scritto in arabo sul muro, che diceva: "Ho fatto questo nel 1826"
I manufatti che si trovavano nella camera furono danneggiati dall'acqua. Sulle pareti erano visibili i livelli raggiunti delle acque meteoriche. Anche le mummie erano state danneggiate dall'acqua. Pipistrelli trovati nella tomba hanno portato alla conclusione che la KV21 fosse stata aperta e accessibile da molto tempo.

Storia dell’ esplorazione
Belzoni, Giovanni Battista (1817): Scoperta
Belzoni, Giovanni Battista (1817): scavo (condotto per Henry Salt)
Burton, James (1825): mappatura / pianificazione
Lefébure, Eugène (1889): mappatura / pianificazione
Ryan, Donald P. (1989-1990): Scavo

Le due mummie:
La condizione delle due mummie era pietosa, la testa della KV21A e il braccio sinistro erano mancanti e le membra rimanenti erano state strappate fuori del suo corpo. Entrambe le braccia di KV21B erano introvabile, il lato destro del suo volto era stato completamente fracassato e la sua gamba sinistra mancante. Fu deciso che queste mummie dovevano essere spostati al Museo Egizio per sicurezza.
L’ esame delle due mummie, ha mostrato che entrambe soffrivano di gravi malformazioni, la KV21A aveva i piedi torti e così pure l’ unico piede della KV21B ed entrambe soffrivano di scoliosi.
La loro età fu stimata per entrambe dai 20 ai 45 al momento della morte.




Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.