Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

La posizione delle Piramidi

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2012 08:37
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 48
Post: 48
Registrato il: 09/01/2008
Suddito
15/12/2011 16:58
 
Quota

Mi è sempre piaciuta l'ipotesi della piana di Giza come copia della cintura di Orione, la trovo molto romantica; inoltre non sarebbe l'unico caso presente sul pianeta, visto che il complesso di templi di Angkor Wat rappresenta in modo fedele la costellazione del Drago come appariva all'orizzonte intorno al 10500 aC (il periodo sembra coincidere con l'allineamento di Giza).
Però ho trovato una teoria formulata da tale Ettore Moracci Beauvier-Vila dove sostiene che le tre piramidi rappresenterebbero la posizione nel cielo di tre pianeti: Mercurio (Micerino), Venere (Chefren) e la Terra (Cheope). A sostegno di ciò propone una curiosa corrispondenza numerica visto che la distanza tra la Terra e Venere è di 38.5 milioni di Km mentre quella tra le piramidi di Cheope e Chefren è di 385 m, tra Venere e Mercurio ci sono 50.7 milioni di Km e tra Chefren e Micerino ci sono 507 metri. Manca all'appello il Sole che si trova a 146.9 milioni di Km dalla terra, quindi cosa potrebbe esserci a 1470 metri dalla Grande Piramide?
Non ho le basi per poter dire se i numeri utilizzati siano corretti e se l'approccio scientifico sia corretto ma ho pensato che valesse comunque la pena menzionare tale teoria.
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.