Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

Misteri tra i tesori di Tutankhamon

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2006 08:20
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 72.662
Post: 5.228
Registrato il: 26/08/2005
Sacerdote di Maat
Capo del Tesoro

Max...
... Is.panico
In.sane SpaMMeR
08/01/2006 00:02
 
Quota

da un punto di vista astrofisico posso dire che: non può esser stata una meteorite caduta sulla terra, in quanto nn leggo di un cratere d'impatto, che sarebbe peraltro ben visibile viceversa.
Probabilissimo invece una esplosione in aria, che potrebbe anche aver causato, data l'età primordiale del pianeta, un terremoto che ha "imprigionato" in una piega le polveri pressandole e aumentando quindi il potere "cristallizante".
Come ogni scossa da trauma del mantello terreste si sarebbe successivamente, in qualche migliaio, milione di anni, riaperto e rilasciato i cristalli e riportando pian piano la sabbia. è anche da considerare però che in quell'epoca, da quanto ricordo, dovrebbe esserci stata vegetazione... quindi è anche plausibile che il silicio arrivi dalla combustione in pressione di esseri viventi (sempre nel caso di terremoto).
Non mi sento di escludere ne l'origine meteoritica ne quella terreste (pompei offre ottimi esempi a riguardo).
Il silicio cmq è un elemento frequente nei meteoriti e non è da escludere che sia arrivato, sempre via cielo ma da un impatto non necessariamente in quella zona (ogni esplosione crea un "ritorno" verso l'alto, questi cristalli leggeri possono essere stati scaraventati lontani).
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.