Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
In cooperazione con Amazon.it

 

"Costruirono i primi templi." di Klaus Schmidt

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2013 12:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 541
Post: 439
Registrato il: 02/02/2012

EgiTToPhiLo/a
Artista del Re
16/11/2012 08:30
 
Quota

Re:
MassimoIzzo, 15/11/2012 18:16:

Si, confermo , quello che sta uscendo in Anatolia cambia completamente la nostra nozione della storia dello sviluppo delle società orientali, e questo è proprio il motivo per cui mi sto dedicando a questo lavoro. Anche a livello di pubblicazioni accademiche continua ad esserci grande carenza di libri a riguardo, anche per il ritmo delle nuove scoperte. Scrivere di tutto ciò in modo accessibile ma completo mi sembra possa essere un'ottima idea...
Tra gli ottimi motivi per compendiare questi periodi storici ce n'è uno in particolare che mi sta a cuore: fornire del materiale comprensibile e accessibile a sociologi e filosofi per permettere l'analisi sociale di queste comunità. La cosa secondo me più rivoluzionaria di queste scoperte è proprio la modalità con cui questi insiedamenti si sono stabiliti e sviluppati sino alla rottura sociale, tecnologica e ideologica rappresentata dal mondo di Uruk.


Apprezzo moltissimo questo tuo obbiettivo. Lo condivi in pieno. Non è semplice, poiché di materiale ce n'è tantissimo... ma ne vale la pena.
Complimenti vivissimi! [SM=x822713]

MassimoIzzo, 15/11/2012 18:16:

Comunque Riccardo, ti consiglio di andarci leggero con la tua sicurezza sulle strutture di Gobleki: ci sono dei dati e delle discussioni che non compaiono nel libro e che spingono pesantemente in altra direzione... :-) Ne parlerò diffusamente nel mio libro.


La mia sicurezza, come ho puntualizzato, è di poco conto, anche perchè, a quanto mi dici, non di tutti i dati sono a conoscenza. In base a quello che ho visto e letto finora, quelle di Gobekli Tepe mi paiono strutture non abitative, ma... a questo punto non mi resta che aspettare quello stai scrivendo nel tuo libro.
Sicuramente l'argomento nel suo insieme è di un interesse enorme. [SM=x822709]

Ric [SM=x822712]


[Modificato da Riccardo Banchi 16/11/2012 08:35]
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.