Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

Zacharia Sitchin - Il pianeta degli dei

Ultimo Aggiornamento: 11/08/2010 22:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7.073
Post: 6.865
Registrato il: 12/02/2006
Colei/Colui che siede alla
destra della Sacerdotessa
Capo del Tesoro


- ShemsetRa -
Architetto Reale

04/06/2008 17:35
 
Quota

Re:
antonio crasto, 03/06/2008 12.58:

ma speriamo ugualmente di non bruciare le nostre bistecche.



Bruciale penso di no, al massimo si spegne il fuoco e rimangono un po' crude...

Ma a parte gli scherzi, non è del tutto insensato...

a) forse non lo "sapevano", ma lo credevano, e alla faccia degli ultimi duemila anni ci azzeccavano pure.
b) non è strano avere tali conoscenze anche senza tecnologia, basta il pensiero; pensando al problema, senza condizionamenti di sorta, si trova più facilmente una soluzione logica e una spiegazione sufficiente senza dover per forza metterci il dito; Democrito quando pensò all'atomo, non l'aveva scoperto, ma aveva pensato ad una spiegazione accettabile, e sappiamo adesso che allora non ebbe un grande successo.
c)numerare i pianeti... in fondo ci sono due modi, o dal centro verso l'esterno o dall'esterno verso il centro, uno dei due, hanno scelto il secondo, ma potrebbe esserci anche qualche altra spiegazione logica che ora ci sfugge.
d) e e) se conobbero ciò non fu per averli visti, ma più facilmente per aver intuito la loro presenza, averla dedotta per aver assistito ai fenomeni della formazione e fatalmente, aver anche tratto le conclusioni giuste, ma come già detto se non si è obbligati a pensare ad un certo modo, ad esempio per imperativo religioso, è facile elaborare teorie diverse, ed è facile che fra queste ve ne sia una molto soddisfacente.
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.