Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

Il volo nell'antico egitto?

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2007 19:43
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 41.058
Post: 22.720
Registrato il: 24/08/2005

Sacerdotessa
di ATON
Thiatj

- ḥtm mr r ry.t '3.t
wts rn n ՚ḫ n itn,
S3t n m3't -
04/07/2007 22:27
 
Quota

le uniche tombe ritrovate inviolate sono quella di Tut e quella di Tanis. Tutte le altre sono state depredate, alcune persino più volte. Non c'è da stupirsi quindi, se quanto rinvenuto in un sepolcro non ha un gemello, o qualcosa di simile, trovato altrove.
Chi può inoltre immaginare quanti e quali reperti fanno parte di collezioni prvate conservate gelosamente e mai rese note? non v'è certezza che quell'esemplare sia unico, magari al contrario ne esistevano a migliaia, ma non si sono preservati per giungere fino a noi.

Con questo non voglio dire: "è soltanto un giocattolo e pensare che sia un prototipo in scala è pura follia", ma vorrei semplicemente che fosse chiaro quanto non sia possibile avanzare certezze in un ambito come quello dell'Egittologia o dell'Archeologia in generale. Per ogni affermazione avanzata, ci sono una serie di confutazioni da valutare. E soltanto quando ci troviamo davanti a una serie di negazioni contro una sola affermazione, possediamo una certezza. Data la scarsità di prove, ciò avviene quasi mai....
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.