Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

La tomba di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2007 19:38
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
04/07/2007 22:05
 
Quota

Re: Re: mentre postavo correggi il post.azzzzz

Scritto da: davide.cool 04/07/2007 21.44


i 4 vangeli canonici riportano tra loro incongruenze pazzesche! innanzitutto Matteo e Giovanni hanno scritto secondo la propria memoria, gli altri cioè Marco è luca lo hanno scritto a seconda di quello che hanno sentito perchè non presenti e attingendo da quello che aveva scritto un apostolo. Ad esempio, tutti gli evangelisti parlano della scoperta della tomba vuota il mattino di Pasqua, ma alla tomba di Cristo ci sono due angeli secondo luca e giovanni mentre secondo matteo e marco ce ne sta solo uno. Il vangelo di Giovanni è molto diverso riguardo agli altri 3 eppure giovanni come matteo era presente in un certo senso alla vita di gesu e si parla dei 4 vangeli canonici. calcolando che al tempo di costantino c'è n'erano 100 di vangeli totalmente diversi e risalenti allo stesso periodo dei 4, come fai a sapere quale racconta la vera storia di gesu cristo? e non è possibile secondo te che l'appena nato vaticano abbia modificato alcune parti di codesti vangeli apposta per divinizzare il loro profeta e renderli passabili? d'altronde non abbiamo gli originali vangeli dei 4 ma solo trascrizioni e riedizioni di molti secoli dopo








so avendo letto delle prime comunità.....
usi e costumi

ricorda che dopo il 300 quello che era nascosto tra catacombe e i leoni del colosseo divenne un potere e cambiarono molte cose.
Passaronpo 300 anni, rammentalo e un messaggio divenne lentamente struttura.
Faccio esempio stupido....
fin da ragazzo l'idea socialista lavorando io stesso in fabbrica mi pervase e pensa che il grande sogno del sole dell'avvenire con tutti gli stessi diritti non è durato piu' di 50 anni non trecento....
ci son stati Stalin, PolPOt ecc ecc
ma l'idea mi è rimasta.
Dopo il 300 il "cristianesimo" divenendo religione di stato...come ora nella scuola( mia figlia infatti fa ora di alternativa....ahahahaha) si inventarono pure i santi e i santini....i vecchi dei erano andati in pensione ma avevano lasciato un vuoto enorme tra i romani
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.