Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

La tomba di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2007 19:38
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 232
Post: 232
Registrato il: 17/06/2007

EgiTToPhiLo/a
Artista del Re
04/07/2007 00:21
 
Quota

...
Pienamente favorevole con il pensiero di Kiya... Per il resto penso fermamente che la scenza non possa dare sempre delle risposte, anzi... Solo che non vedo un miracolo nella sindone, è vero il fatto del negativo/positivo e forse è paranormale ma molte sono le cose a cui non sappiamo dare risposta e la sindone è solo una della lunga fila. Il paranormale esiste ed è il mondo spirituale, ed è un mondo dove ci sono i "buoni" ma anche i "cattivi" e tutti e due sono capaci di cose simili.
Resto comunque dell'idea che ogni cosa accade per un motivo, nessun gesto è casuale, ogni ritrovamento archeologico specialmente. Credo che una cosa trovata oggi in un determinato luogo da una determinata persona non sia frutto del caso ma di un disegno prestabilito. E' come se fosse un libro già scritto che noi viviamo pagina per pagina senza sapere gli avvenimenti futuri, ma loro sono già stati determinati molto tempo prima. Carter scoprì la tomba di Tut. ecco io credo che fosse lui il prescelto per l'evento, senza di lui non sarebbe stata scoperta o almeno non in quel periodo e forse non sarebbe nata la storia della leggenda, storia che ha (e lo fa tutt'ora) steso un velo in più di mistero all'Egitto. Ogni cosa accade nel momento in cui è scritto che accada. Forse è un pò complicato da spiegare perchè un pensiero personale è ricco di sfaccettature e in testa tutto fila, ma a poi esprimerlo non è sempre semplice.
Spero di aver reso l'idea.

un abbraccio


Kili nichta a tutti...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.