Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

N. Reeves: "The burial of Nefertiti?" [La sepoltura di Nefertiti?]

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2020 21:42
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.318
Post: 5.073
Registrato il: 14/09/2006
Colei/Colui che siede alla
destra della Sacerdotessa
Capo del Tesoro

Scriba del
Tempio di Thot

04/04/2016 10:09
 
Quota

...se da un lato son d'accordo con Francis (l'Egitto la tira per le lunghe per rinfocolare la curiosità e rianimare il turismo), dall'altra queste ricerche necessitano di piedi davvero di pesante piombo.
Questa in particolare perché se fosse vero che ci sono vani dietro quelle pareti si tratterebbe, come abbiamo sottolineato anche noi nel nostro piccolissimo, di una scoperta così importante da far impallidire quella stessa della tomba di Tutankhamon.
Vero che le risorse nel 1922 non erano quelle di oggi, ma non dimentichiamo che solo per "svuotare" la tomba di Tut ci vollero otto anni.
Anche ammesso che oltre quelle pareti ci sia qualcosa (ed io sono convinto di si), vi rendete conto dei problemi pratici che toccherà risolvere come, ad esempio, l'asportazione di una parete dipinta quasi 4mila anni fa?
Vero come si diceva in altri post, che si potrebbe intanto iniziare a mandare "di là" una micro-sonda, ma, restando sempre nel "pratico", chi si assume la responsabilità di rischiare? E se per eccessiva curiosità, per un'errata valutazione, si distruggesse quel che c'è "di là" e magari si creassero danni a quel che c'è "di qua"?
Capisco la curiosità (e credetemi non sono da meno...anzi!), però preferisco che i lavori vadano a rilento piuttosto che, sull'onda emozionale, si possano fare ca...ppellate!
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.