Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
In cooperazione con Amazon.it

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

"Nel cantiere della Grande Piramide" di Marco Virginio Fiorini

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2013 10:43
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 41.058
Post: 22.720
Registrato il: 24/08/2005

Sacerdotessa
di ATON
Thiatj

- ḥtm mr r ry.t '3.t
wts rn n ՚ḫ n itn,
S3t n m3't -
08/02/2012 14:40
 
Quota







Titolo: Nel cantiere della grande piramide.
Gli architetti egizi svelati

Autore : Fiorini Marco V.
Editore: Ananke
Data di Pubblicazione: imminente (già disponibile presso la casa editrice)
Pagine: 184
Prezzo e disponibilità: verifica







In sintesi

Per la prima volta viene presentata una metodologia pratica per la costruzione della Grande Piramide e non un’ennesima “teoria”.
L’autore, Marco Virginio Fiorini architetto, forte di una lunga esperienza professionale e dopo anni di ricerca specifica sulla piramide di Cheope, accompagna il lettore a “fare un giro” all’interno del cantiere della piramide di Cheope per scoprire insieme i segreti degli architetti egizi.
Le fasi per innalzare l’edificio più studiato e famoso della storia, sono presentate in modo progressivo e facilmente comprensibile da tutti, in questo testo unico nel suo genere.
Un viaggio entusiasmante a ritroso nei millenni, un tuffo nella sorprendente tecnologia di un antico popolo geniale, un’avventura non facile da dimenticare.




Ne abbiamo parlato a lungo, qui su EgiTToPhiLìa, dove abbiamo potuto avvalerci della viva voce dell'Autore per approfondire le tematiche trattate e introdurre parte dei contenuti che caratterizzano questo lavoro, rendendolo unico nel suo genere.
Ora è finalmente giunto il momento di poterlo leggere nella sua interezza e di poter scoprire la teoria di Marco Virginio Fiorini in relazione alla costruzione di una delle Sette Meraviglie del mondo Antico, l'unica giunta fino a noi.
Come più volte detto, il libro in questione dapprima affronta il problema dell'allineamento della base della Grande Piramide (applicabile a tutti i monumenti similari, naturalmente), proponendo la teoria dell'Autore, teoria attuabile con l'ausilio delle conoscenze e degli strumenti disponibili all'epoca, quindi si addentra in un aspetto mai sviscerato in precedenza: l'innalzamento della Piramide di Cheope.

Non mi dilungo oltre, invitando chiunque lo desideri a prendere visione della discussione dedicata, in cui viene introdotta la prima delle teorie qui presentate con le domande e i commenti degli utenti interessati, ma soprattutto con le risposte di Marco Virginio Fiorini, presenza attiva del Forum, che scrive con lo pseudonimo di mavir:


Anteprima libro: "Nel cantiere della Grande Piramide. Gli architetti Egizi svelati" di Marco Virginio Fiorini




===========================================================================================================


Colgo, inoltre l'occasione per informare i lettori che Marco Virginio Fiorini presenterà per la prima volta in pubblico questa tecnica, nella conferenza che si terrà il
23 febbraio 2012 alle ore 18, presso palazzo della Regione Piemonte in corso Stati Uniti 23 a Torino, organizzata dall’Associazione Egittologica Seshat, presieduta dall’egittologa Dott.sa Maria Stella Mazzanti, coadiuvata dal Vice-Presidente Dott. Armando Buzzi.

E’ gradita la vostra partecipazione.
[Modificato da -Kiya- 03/03/2012 21:27]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.