È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

Il, cosiddetto, "scarabeo di Orione"

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2014 13:10
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 166
Post: 166
Registrato il: 12/01/2009

EgiTToPhiLo/a
Suddito
20/08/2010 17:56
 
Quota

L'immagine che segue dimostra come lo scarabeo di Illahun sia stato scolpito con scarso allineamento dei cerchi:


Lo "scarabeo di Orione" potrebbe essere stato vittima della stessa disattenzione, e la corrispondenza con le tre stelle di Orione potrebbe essere solo una coincidenza.

Sulla teoria di Bauval vorrei dire una cosina:
Un giorno lui ebbe l'intuizione che le tre piramidi di Giza fossero in realtà disposte sul terreno con lo stesso rapporto delle tre stelle della "cintura di Orione". La scoperta però si fermava lì. Allora il signor Adrian Gilbert, che è un folle alla Graham Hancock maniera, gli ha detto: "Bauval, inventiamoci una storia assurda che parla di misteri, ere scomparse, civiltà pre-egizie ed alieni." Allora Bauval gli ha risposto: "Va bene, però lasciamo stare gli alieni... mi chiamo Robert ma mica faccio di cognome Giacobb?!" E così hanno montato tutto quello che si può leggere su "Il mistero di Orione".
Bauval e Gilbert sanno bene che sono tutte "baggianate" quelle che seguono la teoria della corrispondenza delle piramidi con le stelle di Orione. Ma il loro mestiere è quello di scrittori e hanno capito che i misteri vendono di più.

PS: ovviamente il dialogo sopra citato non è mai avvenuto oppure è avvenuto in inglese. [SM=g1361792]
[Modificato da -Kiya- 19/01/2011 23:18]
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.