Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

Terremoti e teorie

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2011 18:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.090
Post: 4.089
Registrato il: 04/04/2007
Scriba Reale
La Divina Cantatrice
- HdjetmeMaat
MerytAton Sitenjterw -
18/01/2010 13:14
 
Quota

Alla luce di tutto quanto ho letto qui mi sembra che stiamo "pettinando le bambole".
Lascio da parte le critiche a Diego per il suo modo divertente di rispondere agli interrogativi innescati dalle sue affermazioni.
Mi piacerebbe addentrarmi in argomento in modo più scientifico, perchè di cani che uggiolano, di temperature eccessive in periodi climatici che ne prevedono o no, tutta la saggezza dei nostri contadini ha ampiamente espresso pareri. Il caldo eccessivo, una pressione atmosferica molto alta- da gran secco- prima di alcuni terremoti in abbruzzo è storia e l'acqua che bolle in modo diverso al livello del mare e in montagna sono segni che possiamo controllare in una carta con le isobare. Anche le maree sono spiegate e prevedibili ma il sopraggiungere di un sisma pare che no nonpossa essere documentabile con anticipo preciso e soprattutto nel tempo necessario per salvare le popolazioni.
Il big one è atteso, l'eruzione dell'Etna pure ma si continua a vivere il rischio estremo.
Secondo me più che la previsione di eventi CERTI e dubbi solo per la puntualizzazione dell'attimo in cui si verificheranno, dovremmo arricchire la ricerca per evitare le conseguenze.
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.