Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

Astronomia moderna: Scoperto un piccolo gemello terrestre?

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2008 21:38
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 20
Post: 20
Registrato il: 03/06/2008

EgiTToPhiLo/a
Suddito
Maestro del ventre
11/06/2008 17:18
 
Quota

Panzane
Cerco per la terza volta di rispondere, spero con maggior successo (il messaggio sparisce).
Vi prego di non assegnarmi compiti di censore, esistono già così poche occasioni per potersi esprimere liberamente che non mi sembra il caso. Il contributo di tutti ritengo sia una ricchezza.
In astronomia in particolare poi le "panzane" quasi non dovrebbero poter esistere.
Mi spiego: se venti anni fa qualcuno avesse affermato che su Marte era presente acqua sarebbe stato tacciato di leggere troppi romanzi di fiction. Già 10 anni dopo gli sarebbe stato risposto più pacatamente che l'acqua non era più presente ma lo fu in un lontano passato. Oggi è quasi certo che su Marte vi sia acqua allo stato prevalentemente solido che diviene liquido solo in alcune zone ed in certi periodi dell'anno. Se a questo aggiungete che è stato rilevato metano nell'alta atmosfera non si può escludere nemmeno l'attuale presenza di forme di vita biologica.
Sempre a proposito di acqua essa sembra essere dopo l'idrogeno, l'elemento chimico più rappresentato nel nostro Universo. I Sumeri stranamente lo affermano già nel loro Enuma elish (vedere i libri di Sitchin) mentre gli stessi Egizi ripetutamente fanno riferimento più o meno direttamente ad "acque superiori" (barche, laghi, fiumi, oceani primordiali etc) presenti nel mondo degli Dei.
Noi moderni abbiamo dovuto aspettare gli anni ottanta del secolo scorso per poterne avere conferma dai radiotelescopi con i quali si è dimostrata la presenza di vaste nubi molecolari di acqua (i famosi MASER cosmici) all'interno delle braccia della nostra galassia una delle più vicine ed estese delle quali in direzione della costellazione di....ORIONE zona per altro estremamente prolifica per ciò che riguarda anche la nascita di nuove stelle, una vera e propria nursery.
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.