È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 
Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva

La tomba di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2007 19:38
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 15.909
Post: 91
Registrato il: 10/05/2007

EgiTToPhiLo/a
Suddito
07/07/2007 18:14
 
Quota

Re: -

Scritto da: Themistoklis 06/07/2007 22.18
Signori miei, non vi scaldate su questo argomento perchè esiste una sola risposta a tutte le domande, la fede in Dio. Ora amici miei o ci si crede o non ci si crede nella bibbia. Personalmente credo in Dio e nelle sacre scritture ma non credo alle "costruzioni" degli uomini come (senza recare offesa a nessuno) la chiesa. L'ho già scritto, quello che fanno gli uomini sotto la loro visione per me non è mai puro. Ora potreste dirmi che la bibbia è stata scritta da uomini, io vi risponderei che però è ispirata di Dio e quindi, visto che è scontato il discorso, vi dico la mia: non me ne frega nulla se Gesù era di discendenza reale per Matteo e un poveraccio per un altro, se sono arrivati i pastori o i re magi, se la cometa era gialla o rossa, io credo solo che è nato, vissuto e morto per insegnarci qualcosa ed è in quel qualcosa che io credo fortemente, il resto non mi importa. Penso sempre una cosa, ci sono migliaia di religioni al mondo, tutte dicono di aver ragione, alcune si combattono nel nome del loro dio, altre fanno la pace e raggiungono le "alte sfere" del pensiero, io non sò chi ha ragione ma credo che un giorno lo sapremo. Un giorno ci sarà rivelato tutto e conosceremo la verità, magari qualcuno di noi si troverà ad aver creduto in qualcosa di falso, qualcuno invece ci avrà indovinato o forse ci avremo indovinato tutti e non succederà nulla! Non sappiamo in cosa è giusto credere e in cosa no, per questo dico ad ognuno di credere in ciò che sente affinchè sia l'arfefice del suo destino.

Kalispera a tutti...



qualora si trovasse la vera tomba di gesu cristo e della sua famiglia ovviamente ci sarà sempre qualcuno pronto a smentire dicendo che gesu era immortale, che c'erano milioni di gesu al tempo e così via.... La Scienza è una cosa, la fede un altra e non vanno mai pari passo e d'accordo. sinceramente credo nella scienza non nella religione
OFFLINE
Post: 232
Post: 232
Registrato il: 17/06/2007

EgiTToPhiLo/a
Artista del Re
07/07/2007 18:28
 
Quota

Lo trovo giusto. Ognuno creda in ciò che vuole o meglio, ognuno creda in ciò che da le risposte alle proprie domande. Ribadisco solo una cosa, tomba o non tomba, chiesa o non chiesa, liturgie varie e sarci avvenimenti non sono quello che Gesù era sulla terra. Se si vuole credere in lui bisogna credere in quello che diceva e che ha dimostrato, il resto (ma è sempre un parere personale) non conta.

Kali andàmossi
08/07/2007 16:29
 
Quota

Re:

Scritto da: -Kiya- 06/07/2007 0.45
Comprendo che i toni, in certi frangenti si possano "scaldare" e finchè questo non va oltre i binari del consentito, sono propensa a lasciar andare.




bhe essendo gatto devo dire che sovente per quanto riguarda i binari ho l'abitudine di lanciare locomotive allo sbaraglio e poi deragliare....


quoto negli interventi Themisto che credo abbia poi centrato il punto.....senza disastro ferroviario [SM=x822706]
OFFLINE
Post: 15.909
Post: 91
Registrato il: 10/05/2007

EgiTToPhiLo/a
Suddito
09/07/2007 00:39
 
Quota

Re:

Scritto da: Themistoklis 07/07/2007 18.28
Lo trovo giusto. Ognuno creda in ciò che vuole o meglio, ognuno creda in ciò che da le risposte alle proprie domande. Ribadisco solo una cosa, tomba o non tomba, chiesa o non chiesa, liturgie varie e sarci avvenimenti non sono quello che Gesù era sulla terra. Se si vuole credere in lui bisogna credere in quello che diceva e che ha dimostrato, il resto (ma è sempre un parere personale) non conta.

Kali andàmossi



è il basamento della religione credere in un qualcosa di metafisico esoterico che possa cambiare il destino degli esseri umani....
OFFLINE
Post: 232
Post: 232
Registrato il: 17/06/2007

EgiTToPhiLo/a
Artista del Re
09/07/2007 19:38
 
Quota

Perdonami, davvero non vorrei ti sentissi offeso, ma non userei il termine "esoterico" per descrivere l'atteggiamento religioso cristiano (in genere). Sinceramente non credo che la religione possa cambiare il destino di un uomo, forse può cambiare la persona e il suo atteggiamento ma il destino è già scritto quindi non credo si possa cambiare. Sono sicuro però che la religione venga vista ed utilizzata come "medicina" per curare e riempire il famoso "buco dell'anima", quel vuoto con cui siamo destinati a convivere per natura. Il vuoto che cerca di essere colmato nella speranza di dare un senso a tutto quello che siamo, per dare un senso a quello che facciamo o proviamo, forse nel tentativo di dare un senso alla morte sperando che non sia il traguardo ultimo del nostro essere. Si spera in una divinità benigna che alla fine ci pedona per tutte le malefatte e ci porta tutti in paradiso a festeggiare. Io non la vedo proprio così. Le religioni sono portate ad essere usate come mezzo per riempire quel vuoto ma non tanto per la vita terrena quanto per guadagnarsi quella ultra-terrena. Ci si sbatte per il paradiso amico mio! Personalmente non credo nelle religioni come "cura" al male dell'anima. Penso che siamo dello stesso parere su questo...

Kalispera...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.