00 06/09/2009 16:02
Da anni mi riprometto di provvedere alla "catalogazione" dei volumi in mio possesso, un lavoro immane data la mole di libri, ma proprio per questo ancora più necessario.

Ho ritenuto che fosse il momento di cominciare, agevolata dal fatto che ho ancora buona parte dei volumi inscatolati in garage e che presto dovrei avere a disposizione una libreria, che un amico mi sta gentilmente costruendo a misura, a più riprese.

Oggi ho cominciato con il registrare, per il momento su un blando file excel, tutti i testi che ho a disposizione qui in casa, che sono quelli dedicati all'epoca Amarniana o immediatamente successivi.

Da lì a salvare l'elenco in un file pdf il passo è stato breve.

Ho quindi pensato che sarebbe interessante condividerlo con voi, e se, perchè no?, deciderete di fare lo stesso, dedicheremo questa discussione a confrontarci sui volumi in nostro possesso. Un'indubbia fonte di soddisfazione e motivo di personale orgoglio, per ognuno di noi!

In allegato, quindi, potrete consultare la mia personale "Biblioteca Amarniana", seppur io abbia il timore che alcuni volumi manchino all'appello. Tuttavia, man mano che salteranno fuori, aggiornerò l'elenco.
Questa è solo una piccola parte dei libri che ho la fortuna di possedere, ma rappresenta di certo la collezione a cui tengo di più. Per il momento, ho volutamente escluso i romanzi, seppur ambientati all'epoca in questione, ai quali dedicherò un file a sé stante.

Per una ancora più semplice consultazione, ho ordinato i volumi in base all'argomento principale trattato e quindi in ordine alfabetico per autore.