00 05/08/2009 23:50


Quella qui proposta è la locandina pubblicitaria di promozione della Lettura che Hawass terrà a Indianapolis, dopodomani, venerdì 7 agosto 2009 alle 19,30 ora locale, presso la Clowes Memorial Hall della Butler University. Lettura dall'accattivante titolo, che recita "Mysteries of Tutankhamun Revealed With Dr. Zahi Hawass", in cui il Segretario dello SCA promette di rivelare i misteri che per millenni anno avvolto la figura di Tutankhamon.

In base alla presentazione, la serata promette (ancora una volta...) grandi rivelazioni, ma poco (nulla???!!!) relativamente agli esiti delle analisi condotte sul DNA della mummia del Re, di quella della KV55, delle donne rinvenute nella KV35 e, non ultime, dei feti ritrovati nella tomba. Informazioni per le quali forse sarà necessario attendere il prossimo mese di febbraio, come accennato in articoli pubblicati di recente. O che forse non saranno mai rese note...

Qui di seguito riporto la traduzione della presentazione ufficiale:


"Scava nella profondità dei misteri di Re Tut nell'eccezionale evento di Indianapolis! Ascolta la verità sulle esplorazioni della tomba e scopri nuovi antichi segreti dalla viva voce dell'archeologo di fama mondiale, dr. Zahi Hawass.
Durante la Lettura il dr. Hawass discuterà gli esiti del CT-Scan condotto sulla mummia di Tutankhamon, eseguita grazie alla compartecipazione del National Geographic, finanziatore dell'operazione.
Si tratterà inoltre della ricerca della mummia di Nefertiti, della scoperta della KV63, la camera recentemente individuata nella Valle dei Re. Saranno rivelati nuovi segreti a riguardo delle Piramidi e dettagli relativi alla ricerca della tomba di Cleopatra e Marco Antonio."



Insomma... ancora una volta dovremo attenderci spettacolo assicurato.... ma poca Egittologia?!