00 21/01/2009 13:23
Ronciglione (Viterbo)-Accademia Kronos,dando fondo a tutti i suoi risparmi,ha evitato la chiusura di un importante cantiere archeologico in Sudan curato per oltre 30 anni dall'Università di Torino.Ora terminati i fondi universitari e quelli dello Stato,anche questa campagna scavi correva il rischio di essere abbandonata.
L'importanza di questo cantiere è tale,per la conoscenza della storia dell'uomo,che noi non potevamo rimanere insensibili.
E così è nata la la nostra decisione di salvarlo.
La scheda che segue,del prof.Roccati,offre un quadro dettagliato del sito su cui a febbraio i nostri soci,insieme agli archeologi di TORINO,inizieranno a lavorare.
Su una nostra newsletter di ottobre 08 chiedemmo ai nostri lettori chi fosse interessato a partecipare a questa avventura.48 sono state le adesioni pervenute,di queste ne abbiamo accolte 2,in particolare quelle che dimostravano competenza ed esperienza di lavoro e di vita in ambienti disagiati,in estate la temperatura all'ombra è di 50 gradi.
Una è,come abbiamo già scritto nel precedente notiziario,l'arch.Giuseppe Caputi,socio di AK da oltre 10 anni e competente di cantieri nei PVS e l'altra la dott.ssa Boccara,Rosa Aryèle membro dell'associazione medici senza frontiere ed esperta di malattie tropicali.
A questi due nostri coraggiosi archeologhi auguriamo Buona Fortuna!!!
(Fonte:Uno Notizie.it) [SM=x822725]