00 08/09/2007 22:49
Mi rendo conto che, allo stato attuale, la gestione accessi relativa alle vostre rispettive sezioni è alquanto ostica.
Pertanto proporrei una modifica sostanziale, che tutela i diritti degli autori, ai quali non verrà a mancare l'autorità di scegliere a chi permettere l'accesso ai lavori proposti.
Allo stato attuale gli accessi sono vincolati alla presenza e alla disponibilità della sottoscritta. Trattandosi di permessi a nominativo, infatti, solo io, in qualità di Amministratore Unico del Forum, sono autorizzata ad agire nei pannelli appositi. Ciò comporta ritardi e, lo ammetto, una gestione difficoltosa, nelle modifiche agli accessi delle vostre sezioni.
Al fine di snellire tempi d'attesa e gestione generale dell'area monografica, pertanto, proporrei di ovviare ai problemi attuali con una semplice modifica, altrettanto, anzi più, funzionale. Si tratterebbe di gestire le sezioni attraverso l'inserimento di una password.
Così impostato l'accesso offre larga possibilità di azione ai singoli autori, i quali acquisirebbero l'opportunità di gestire autonomamente gli accessi alla propria sezione.
In sostanza si tratta di questo:

se siete concordi, non vi resta che


    - scegliere una password;

    - comunicarmela a stretto giro di mail;

    - comunicarla a coloro che vi contatteranno*, se ritenente di concedergli l'autorizzazione ad accedere**





Appena ricevuta l'indicazione della vostra password via mail, provvederò a sostituire l'attuale gestione accessi a nominativo, con la richiesta della suddetta. Così facendo non sarà più necessario il mio intervento, contribuendo a rendere la sezione immediatamente accessibile a tutti coloro con cui desiderate condividere i vostri progetti.
Naturalmente, ogni autore, qualora lo desideri può contattare gli utenti che possono essere interessati agli argomenti trattati e coi quali desidera condividere i propri progetti e invitarli a consultare la sua area monografica, comunicandogli la pass di accesso.


*Nota per gli Autori: non inviare mail, se non siete certi di far cosa gradita. L'invio di posta indesiderata, è vietato dal regolamento, in quanto ritenuto SPAM, ossia pubblicità non gradita.



** Nota per gli utenti: la password sarà comunicata ad insindacabile giudizio dell'autore proprietario della sezione. Se questi non desidera fornirvela ha pieno diritto di non farlo, poichè le sezioni indicate ospitano lavori frutto del proprio intelletto e sono pertanto tutelati dai diritti d'autore e dalla relativa legislazione in materia.