00 12/01/2006 02:17
Come ben sapete, ho creato il forum con precisa intenzione di dedicarlo all'Egittologia.
Ora, grazie al lavoro effettuato e ai vostri contributi, sta prendendo la forma che desideravo avesse.
Ultimamente ci siamo arricchiti, sia dal punto di vista delle argomentazioni, sia per quel che riguarda l'affluenza. Sono arrivate persone nuove, nuovi collaboratori.
Con la collaborazione di tutti, sono certa che arriveremo a rendere EgiTToPhiLìa un piccolo punto di riferimento per chi desidera avvicinarsi alla storia dell'antico Egitto [SM=x822709] .
Ma c'è ancora molto da fare. E credo che per continuare a compiere un bel lavoro, sia necessario imporsi delle regole ben precise. Rischiamo altrimenti di andar fuori dal seminato e trasformare questo spazio in un ammasso caotico di informazioni, senza ne capo, ne coda. [SM=x822736]

L'intento è uno: il forum nasce con connotazione storica ed ho intenzione di continuare a svilupparlo in questo modo. Chiaramente non intendo penalizzare le sezioni nate finora, né tantomento gli utenti che ci seguono con affetto. [SM=x822751]

In collaborazione con Max questa sera abbiamo apportato variazioni alla struttura :sm7: .
Abbiamo rimosso alcune cartelle che risiedevano nella prima sezione ("Se fossi egizio..." e "Orme nella Sabbia"), visto la loro scarsa attrattiva. I contenuti non sono stati eliminati, ma riversati nell'OASI, la quale ora è un collegamento esterno al forum madre.
Sulla home page, l'avrete già notato, compare solo il nome "L'OASI"; vengono a mancare tutti i dati relativi alla cartella perchè è stata trasformata in una sezione indipendente. :sm25:
Cliccando sul nome si aprirà la pagina contenente tutti i nostri posts.
Gli stessi però non verranno più visualizzati nei recenti.
Mi rendo conto che questa può sembrare una penalizzazione, ma tenuto in considerazione il nostro intento, non lo è.
L'intenzione è infatti quella di visualizzare agli utenti di passaggio, la reale impronta di EgiTToPhilìa, la sua connotazione storica, appunto, dissuadendo così spammers e perditempo ( [SM=x822739] ) che non sono di nessun apporto ai nostri contenuti.

Mentre prima a chi entrava senza aver ancora postato si presentava solo la sezione "Amici di..." e relativi contenuti, ora il forum è interamente visibile come home.
Se l'utente di passaggio non scrive, vedrà solo i titoli delle sezioni, mentre i contenuti resteranno occultati fino al primo post.

Ulteriori modifiche all'aspetto verranno effettuate nei giorni a venire.

Al fine di evitare interventi da parte mia o di Max per spostare, modificare i topic inseriti, vi prego di avere un occhio di riguardo per quella che è la sezione storica.
Volendo mantenerla il più pulita possibile, non inserite post al suo interno, se non riguardanti gli argomenti trattati.
Evitiamo quindi di far seguire battute e commenti privi di contenuto a riguardo, ma riserviamoli per l'area relax :sm040: (L'OASI, appunto)
Nel caso in cui vogliate postare commenti che eludono l'argomento trattato nel post, siete liberi di aprire un topic nella sezione indipendente. Da oggi questa infatti sarà il reale punto di riferimento per tutto ciò che non rientra nell'Egittologia [SM=x822742] .

Per i moderatori: PRIMA di prendere vostre iniziative, su inserimenti che non sono strettamente legati a quanto di vostra competenza, siete pregati di informare me. Eviteremo così inutili perdite di tempo da parte di tutti.

Tirando le somme, non è cambiato nulla. Bisognerà solo adattarsi alla nuova impostazione [SM=x822712]

Vi ringrazio tutti per la collaborazione, e per qualunque chiarimento sono qui (se non sono online lasciatemi una FFz mail, vi risponderò appena loggata [SM=x822713] )


Kiya