Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Como: Festa di compleanno con la mummia!

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2010 14:03
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 41.058
Post: 22.720
Registrato il: 24/08/2005

Sacerdotessa
di ATON
Thiatj

- ḥtm mr r ry.t '3.t
wts rn n ՚ḫ n itn,
S3t n m3't -
13/05/2010 14:52
 
Quota


La festa di compleanno?
Adesso si fa al Museo con tanto di laboratori di archeologia e torta finale. A lanciare il compleanno con la mummia sono i musei civici e l'assessorato alla Cultura del Comune. I partecipanti, assistiti e guidati da un educatore museale, visiteranno alcune sale del Museo (Museo Archeologico o Palazzo Volpi) e prenderanno parte ad un laboratorio creativo. Al termine dell'attività sarà possibile festeggiare con una torta di compleanno. La festa dura due ore a partire dalle 14 e si deve concludere entro le 17 e si potrà fare il sabato pomeriggio. Il costo è di 5 euro a bambino (tra i 4 e i 12 anni) con un minimo di 10 e un massimo di 20 partecipanti.

Cibo e bevande non sono fornite dal museo, ma devono essere portate dai genitori. Il festeggiato può scegliere il tema del laboratorio tra quelli proposti dai musei civici. «Un educatore museale - hanno spiegato dal Comune - è a disposizione per tutta la durata della festa e deve essere coadiuvato dalla mamma del festeggiato nella gestione del gruppo. La prenotazione deve avvenire almeno due settimane prima della festa». Per le informazioni ci si può rivolgere direttamente ai musei (telefono 031-252550). Intanto il prossimo weekend sarà dedicato alla cultura con "La Notte dei musei" evento europeo che apre gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche in orario serale e notturno, permettendo un'emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico italiano a tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita. Ha aderito anche Como offrendo a tutti i visitatori l'ingresso gratuito dalle ore 20.30 alle ore 24 a Museo Archeologico, Museo Storico e Palazzo Volpi.

«Si tratta di un esperimento che mi piacerebbe potesse diventare "regola", ovvero le aperture serali nell'ambito di una fruibilità anche in orari non convenzionali della cultura che avvicini il cittadino ai nostri tesori - commenta l'assessore alla Cultura Sergio Gaddi -. Esperienze simili in altre città sono altamente confortanti sotto questo punto di vista e quindi l'auspicio è che anche Como possa essere al passo anche in questa direzione»



[fonte: www.laprovinciadicomo.it]
13/05/2010 15:24
 
Quota

A leggere così, sembra anche simpatica l'iniziativa! Ciò non toglie, comunque, che in caso di disagreement, o se volete, nel caso di un buco nell'acqua, l'iniziativa possa essere subito accantonata
OFFLINE
Post: 1.347
Post: 1.347
Registrato il: 25/08/2009
Scriba
13/05/2010 23:02
 
Quota

Anni fa, a Trieste, l'iniziativa "musei di sera" -organizzata nei mesi estivi -ha riscosso un notevole successo .Perchè non doverbbe succedere lo stesso anche a Como?

OFFLINE
Post: 41.058
Post: 22.720
Registrato il: 24/08/2005

Sacerdotessa
di ATON
Thiatj

- ḥtm mr r ry.t '3.t
wts rn n ՚ḫ n itn,
S3t n m3't -
13/05/2010 23:30
 
Quota

Forse proprio perchè è un'iniziativa rivolta ai bambini che non sensibilizzerà i genitori dei medesimi....
(troppo pessimista? o realista, chissà...)
OFFLINE
Post: 1.347
Post: 1.347
Registrato il: 25/08/2009
Scriba
14/05/2010 00:05
 
Quota

Secondo me troppo pessimista: a Torino ho visto un nugolo di ragazzini in visita al museo. Oltre alle insegnanti c'erano pure alcune mamme, e mi sono sembrate molto interessate.A volte i genitori moderni non hanno proprio il tempo materiale per interessarsi a certe cose,però con la scusa di accompagnare i figli...
OFFLINE
Post: 1.148
Post: 1.148
Registrato il: 21/06/2009
Scriba
14/05/2010 14:03
 
Quota

Si, sono d'accordo, è un'iniziativa intelligente e poi, tentar non nuoce!!
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.