Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

Terremoti e teorie

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2011 18:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 41.058
Post: 22.720
Registrato il: 24/08/2005

Sacerdotessa
di ATON
Thiatj

- ḥtm mr r ry.t '3.t
wts rn n ՚ḫ n itn,
S3t n m3't -
20/01/2010 21:37
 
Quota

Re:
Diego Baratono., 19/01/2010 8.53:

Gentile Kyia, ho parlato di terremoti poiché è stato tirato in ballo l'argomento. Non è mia intenzione prendere per il naso nessuno, come del resto, non voglio esserlo io. Il messaggio che ti ho inviato era semplicemente una dimostrazione previsionale di "timing": il messaggio te l'ho inviato all'una di notte, il fenomeno si è verificato alcune ore dopo. Purtroppo non ho internet, pertanto utilizzo i mezzi che ho a disposizione, spero di non averti disturbata. Preciso che la "sensibilità" dell'Acqua, come ho già detto in posts precedenti, parte dal 4° R. e non so il perché. Probabilmente, come è stato avanzato dal C.N.R., mediante altri fluidi piuttosto che gas, si possono "rilevare" altre gradazioni. Non è mia intenzione disturbare nessuno in nessun modo, nemmeno facendo l'enigmista: ci mancherebbe. Spero, inoltre, di essere stato chiaro nella esposizione precedente, se così non fosse scusatemi ....




Innanzitutto mi scuso se do seguito soltanto ora, ma persisto nell'avere difficoltà a navigare a causa di svariati problemi col mio pc che confido di sistemare al più presto.

Voglio innanzitutto chiarire alcuni aspetti, che ho potuto leggere (malamente, a causa dei problemi di cui sopra) nei vari commenti che si sono succeduti in questa discussione. Per quel che mi riguarda, e dopo aver appurato che non è mio esclusivo interesse, non ho nulla in contrario a che la discussione sull'eventualità di prevedere i terremoti in tempi odierni abbia seguito, nei modi che ci hanno sempre contraddistinto e che ci sono consoni, ovvero sempre con un occhio di riguardo nei confronti dell'altrui rispetto.
Non ritengo sia necessaria alcuna forma di moderazione, ma ringrazio Neferneferure per aver introdotto tale possibilità. Come ho già avuto occasione di dire in altri frangenti (pochi) siamo tutti adulti e perfettamente in grado di moderarci in maniera autonoma per come dovuto e per come richiesto dal Regolamento del Forum.

Ora passo a rispondere a Diego, in prima persona, al quale ci tengo a sottolineare che non ha provocato alcun fastidio con i suoi sms. Tutt'altro. Mi ha fatto piacere che abbia inteso ritenermi alla stregua di una voce autorevole per avallare la sua teoria. Il problema è che peurtroppo non ho compreso quale fosse la motivazione e cosa volesse effettivamente significare con quelle due sole parole.
Pertanto, Diego, una preghiera... sii meno sibillino quando scrivi, ivi compreso sul Forum. Purtroppo questo strumento di comunicazione ha un limite enorme, che è quello di non poter essere supportato né dal tono vocale, nè dalla mimica con i quali, specie noi italiani, siamo soliti rimarcare il significato dei nostri discorsi. Un concetto espresso con ricchezza di termini ha buonissime possibilità di rendere il significato sperato. Lo stesso discorso, estremamente riassunto e reso con poche, pochissime parole, corre ampio rischio di essere malinterpretato e quindi non compreso.
Non ho inteso affermare che tu voglia, intenzionalmetne o meno, prendere per il naso gli Amici che condividono questo Forum. Affermo più semplicemente che alcuni potrebbero ritenerlo, a fronte di quella mancanza di dettagli e risposte che si continua a ribadire.
Ora per rispetto nei confronti di Diego, e per chiarezza dovuta agli altri lettori partecipanti, preciso che lo stesso mi ha informata via sms , esattamente alle ore 01.16 del 17/01/10, di un terremoto che sarebbe presto sopraggiunto. Il testo dell'smsm non recava altri dettagli, pertanto, colpa mia probabilmente, non ho compreso che cosa intendesse suggerire con precisione. Alle 10.17 dello stesso giorno (mattino seguente), Diego mi ha fatto pervenire conferma dell'effettivo avvenimento, un terremoto registrato nel nord del Giappone (5.5. scala Richter), documentando che la notizia era stata confermata dal televideo alle ore 10.08.


Diego... un abbraccio in assoluta amicizia ;)

Kiya
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.