Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
In cooperazione con Amazon.it

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

"Mummie reali - Immortalità nell'antico Egitto" di Francis Janot e Zahi Hawass

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2011 05:14
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7.597
Post: 2.478
Registrato il: 12/01/2008
Scriba Reale

= Useret mes en Ra,
Sepet em-bah Aton =
11/10/2008 11:44
 
Quota

Pochi soggetti di studio sono più interessanti delle mummie,ultime,fascinose rappresentanti di mondi scomparsi.Scritto in tono autorevole e tuttavia accessibile,questo volume fornisce una presentazione completa sulle mummie più celebri della storia,quelle degli antichi re d'Egitto.In queste pagine l'autore illustra le credenze religiose degli antichi Egizi,soffermandosi sul loro uso della mummificazione come metodo per assicurare la conservazione dei corpi per la vita eterna.L'opera,oltre a rivelare i segreti della camera di imbalsamazione,il significato degli amuleti ritrovati accanto alle mummie e il loro sfarzo ricercato,indaga sugli sviluppi di una pratica durata più di 3000 anni, a partire dal 2500 a.C.Il ricco corredo iconografico del volume presenta alcuni famosi esempi di mummie ben conservate,come quelle di Tutankhamon,di Sethi I e di Ramesse II,insieme a centinaia di fotografie a colori che ritraggono gli elaborati sarcofagi,i geroglifigi e gli amuleti incredibilmente raffinati che aggiungono fascino al mistero delle mummie.L'autore,Francis Janot,nella duplice veste di egittologo e patologo,riporta nel testo le proprie eccezionali teorie.Con una prefazione di Zahi Hawass,ampiamente riconosciuto come l'egittologo più famoso del mondo,questo volume è una lettura indispensabile per chiunque sia interessato alla storia dell'antico Egitto. [SM=x822725]


Introduzione:Zahi Hawass
Testi:Francis Janot,
Fotografie:AA.VV
Formato:cm 26x36,Pagine:368 a colori
Collana:I TESORI DELL'ANTICO EGITTO
[Modificato da -Kiya- 09/01/2011 05:14]
OFFLINE
Post: 2.316
Post: 1.739
Registrato il: 22/05/2007

EgiTToPhiLo/a
Scriba
10/01/2009 11:13
 
Quota



Titiolo:Mummie reali – Immortalità nell’antico Egitto
Autore: Francis Janot/Zahi Hawass
Edizione: White Star / National Geographic
Collana: I tesori dell'antico Egitto
Dati: 368 pp., Formato 26x36
Anno: 2008
ISBN: 9788854010390
Prezzo e disponibilità: verifica



Mummie reali.
Immortalità nell'antico Egitto (I tesori dell'antico Egitto)




In sintesi

Il nostro interesse per le mummie dell'antico Egitto risale al periodo in cui sono stati effettuati gli scavi archeologici più importanti del XIX secolo. Questo volume fornisce una presentazione completa sulle mummie dei faraoni. Il testo spiega le credenze religiose degli antichi Egizi e come la mummificazione per questo popolo assicurasse la conservazione dei corpi per la vita eterna. L'opera, oltre a rivelare i segreti della camera di imbalsamazione, il significato degli amuleti ritrovati accanto alle mummie e Io sfarzo ricercato delle mummie, indaga sugli aspetti di una pratica durata più di 3000 anni, iniziata nel 2500 a,C. Oltre a mettere in evidenza alcuni famosi esempi di mummie ben conservate, come quella di Tutankhamon, di Seti I e di Ramses il Grande, le 200 fotografie a colori ritraggono gli elaborati sarcofagi, i geroglifici e gli amuleti che aggiungono fascino al mistero delle mummie.
[Modificato da -Kiya- 09/01/2011 04:14]
OFFLINE
Post: 4.090
Post: 4.089
Registrato il: 04/04/2007
Scriba Reale
La Divina Cantatrice
- HdjetmeMaat
MerytAton Sitenjterw -
10/01/2009 12:30
 
Quota

[SM=x822713] Antonio, questi libro lo vorrei proprio avere e faccio una riflessione amara.Appena superato un compleanno e se invece di fiori, profumi e sottane, fosse arrivato "lui", sarei stata più contenta. Ma sai, come a molti di noi accade, questa passione è poco, anzi per niente, condivisa da chi [SM=x822743] ci circonda. Pazienza ! [SM=x822739]
[Modificato da roberta.maat 10/01/2009 12:33]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.