Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

Tutankhamon: La maledizione

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2011 18:55
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 232
Post: 232
Registrato il: 17/06/2007

EgiTToPhiLo/a
Artista del Re
19/07/2007 21:24
 
Quota

Partiamo subito dal presupposto che non ho mai avvalorato la storia della maledizione nel mio scritto. Ho semplicemente espresso un parere parlando della mancata autopsia. Sicuramente in quegli anni non avrebbero raggiunto grossi risultati, oggi troveremmo la causa del decesso ma la cosa importante è che io non intendevo che l'autopsia ci avrebbe dato la causa del decesso come "colpito da maledizione di origine sconosciuta", bensì pensavo solo al fatto che la verità assoluta di ieri avrebbe fatto perdere molti soldi a tutti i furbi, anche quelli di oggi. Per quel che riguarda la maledizione chiarisco che non ho sfondato una porta aperta perchè anche volendo appoggiare questa ipotesi mancano dei particolari molto importanti, direi basilari, affinchè una maledizione funzioni correttamente. Non c'è nessuna maledizione nella morte dei vari personaggi della storia, questo vuol dire che nessuno ha posto un veto magico sopra la tomba ma non che non sia possibile farlo. Io sono dell'idea che non si può schematizzare tutto in bianco o nero, esistono altri colori e in special modo quelli che derivano dalla fusione del bianco e del nero. Non credo alla maledizione di Tut ma credo che esista la magia.

Con rispetto...

Adìo sas...
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.