Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

TT353: La seconda tomba di Senenmut

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2021 23:19
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1
Post: 1
Registrato il: 10/04/2010

EgiTToPhiLo/a
10/04/2010 22:41
 
Quota

lore
Salve a tutti mi son appena iscritto e subito son piomabato su questa discussione che penso sia una delle più interessanti.
Al momento mi sto interrogando circa il simbolo a goggia con le 3 stelle anzi 4 pardon....:
Prima domanda che mi pongo...le 3 stelle fanno parte della cintura di orione , oppure delle Pleiadi?
seconda cosa.....la stella non in asse , la 4...è una stella estinta, è beteljuse o rigel?
terzo...la cintura a tre strati a goccia...è la nebulosa , o più propiamente è legata davvero ad una simbologia che rikiama l acqua e quindi la vita a anni luce da noi?????
quarto....è possibile ....ma questa è solo una mia toria mooolto utopica.....che l architetto, come tale ci abbia lasciato Un Modulo, una Chiave, per decodificare un codice molto piu complesso e ampio relativo alla nostra provenienza oppure alla nostra destinazione finale? le tombe , le piramidi intendo, hanno molte teorie legate a questo...alla vita passata e futura....credo che questo simbolo potrebbe svelare molto di piu di quello che rappresenta.
Inoltre vorrei sapere se è davvero plausibile un inversione di polarità nel 2012 ,come molti sostengono , e quali effetti questo potrebbe portare.....come mai il calendario maya si blocca su quella data?e magari anche altre popolazioni antiche non so...
Sono molto affascinato da queste scoperte dell antico, penso potrebbero svelarci segreti ancora ignoti.
Fatemi sapere
Vota: 15MediaObject5,005116
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.