È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
In cooperazione con Amazon.it

 

Voyager, perchè sì? Voyager, perchè no?

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2012 13:49
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 55
Post: 55
Registrato il: 30/01/2012

EgiTToPhiLo/a
Suddito
29/03/2012 17:40
 
Quota

Le tesi esposte finora dai sostenitori e detrattori di Giacobbo e del suo programma le trovo molto condivisibili. Certo in un panorama culturale asfittico della televisione italiana (il licenziamento Philippe Daverio per risparmiare un milione di euro è paradigmatico) la presenza di un programma come Voyager è molto utile. ma la cosa che più in assoluto non mi va giù e che si mischi la scienza alla pseudo scienza. Prima un servizio sull'Egitto poi uno sul Chupa Cabra e poi uno sull'area51 anziché su Saint Claire e su René le Chateau. In questo modo l'egittologia e le altre scienze storiche, che si basano su prove e su elementi certi (o perlomeno verosimili) sono assimilate a chi dice che Kennedy è stato ucciso dagli alieni. Insomma se una tesi non può essere smentita o confutata allora è vera a priori, in una sorta di teologia scientifica perversa dove la famosa teiera di B. Russell risulta realmente in orbita intorno al sole. Questo è osceno. O si fa un programma dove gli argomenti vengono trattati solo da un punto di vista scientifico e quindi potenzialmente dimostrabile, oppure si fa un programma per appassionati di complotti, cosa che però in questi tempi dove massoni e poteri internazionali alla Club Bilderberg vengono indicati come causa della crisi globale mi parrebbe da reato costituzionale.
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.