Angelina Jolie sarà Cleopatra?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Merytaton62
00mercoledì 16 giugno 2010 00:02
Invece, pare proprio che Cleopatra lo fosse...l'ho letto da più parti, anche se non ricordo esattamente dove. Sembra che avesse pure gli occhi azzurri.Comunque va ricordato che, nell'antichità classica, gli occhi chiari non erano indice di particolare bellezza :vedere Lucrezio, "De rerum naturae".A proposito della follia amorosa dice che induce a vedere bella persino una donna con gli occhi azzurri...

Nel corso dei secoli i capelli chiari hanno sempre esercitato, nell'immaginario collettivo, un notevole fascino;soltanto negli ultimi decenni si è verificata un'inversione di tendenza.Va ricordato, comunque, che greci e romani preferivano una tonalità di biondo piuttosto caldo, cioè vicino al rosso ,preferenza che si è mantenuta inalterata fino al Rinascimento.
-Kiya-
00mercoledì 16 giugno 2010 00:09
Re:
Hotepibre, 15/06/2010 23.43:

...a proposito di Gerard Butler, magari qui non c'entra niente, ma ha anche una bella voce...

Quanto alla Jolie/Cleopatra che dire... capisco che le macedoni potevano essere bionde (vedi la Olimpiade di Alexandros), ma che Cleo fosse pure bionda, la vedo difficile... se poi vogliono solo la femmina ammaliatrice, beh, allora direi che la scelta è perfetta!




"Il Fantasma dell'Opera"!

Sto cercando di reperirlo proprio in questo periodo.... Gerard Butler mi piace molto (e non limitatamente al lato estetico) e sono curiosa di vederlo cimentarsi in un ruolo così diverso da quelli a cui ci ha abituato (avete presente "300"?)
ACUSinpw
00mercoledì 16 giugno 2010 00:22
Ma.. ma... Angelina non è bionda!!
-Kiya-
00mercoledì 16 giugno 2010 00:59
No, in effetti la Jolie è castana e sul fatto che abbia un viso perfetto(e non solo quello...) mi sa che c'è poco da obbiettare.

Per non essere giudicata troppo di parte, per aver privilegiato solo il fascino maschile, ecco la sua foto:
-Kiya-
00mercoledì 16 giugno 2010 01:01
Un altro volto femminile che sarebbe stato all'altezza, a mio avviso, è quello di Megan Fox. Addirittura asserirei che abbia lineamenti più vicini alla Greca/Egizia Cleopatra.
Ma forse è ancora troppo acerba, professionalmente:

NEFERNEFERURE
00mercoledì 16 giugno 2010 12:14
Re: Re:
-Kiya-, 14/06/2010 18.23:




Tuttavia, poichè pizia ne fa una questione di ... pelo [SM=x822714] ecco Gewrard tirato a lustro, in occasione dei Golden Globes:





Che devo dire? Mi piacciono tutti, Gewrard in primis...ma il mio cuore va sempre con
Mel Gibson...


[SM=g1621242] [SM=g1621242]
Hotepibre
00mercoledì 16 giugno 2010 18:00
Re: Re:
-Kiya-, 16/06/2010 0.09:


"Il Fantasma dell'Opera"!

Sto cercando di reperirlo proprio in questo periodo.... Gerard Butler mi piace molto (e non limitatamente al lato estetico) e sono curiosa di vederlo cimentarsi in un ruolo così diverso da quelli a cui ci ha abituato (avete presente "300"?)


...beh, non dovrebbe essere difficile reperire il film di Joel Schumacher (con Gerard Butler -il Fantasma-, Emmy Rossum -Christine- e Patrick Wilson -Roul-) visto che è uscito ormai da un po' di anni (2004) ed è, credimi, davvero bellissimo (si può dire che lo conosco a memoria tutto).

Avevo ascoltato il Phantom in tutte le "salse" ben prima del film ed il 9 marzo u.s. è uscito una specie di seguito scritto sempre da Webber (ambientato a New York mentre il primo era, ovviamente, all'Operad i Parigi) che si intitola Love Never Dies .
Mi ero premurato di prenotarne una copia (purtroppo della sola parte musicale) via Internet ed è arrivata addirittura lo stesso 9 marzo, in contemporanea con la "prima" che si è tenuta a Londra.

Direi che "Love Never Dies" non è di certo brutto, ma rispetto al Phantom è meno "operistico".

Per chi non l'avesse capito sono un "fan" di Andrew Lloyd Webber... cerca il Phantom e poi fammi sapere (credo sia uscito anche il DVD in edizione economica -una 10ina di €, senza i contenuti speciali, che sono comunque tutti in inglese- e con la custodia in plastica; l'originale era in metallo)
Hotepibre
00mercoledì 16 giugno 2010 18:02
Re:
ACUSinpw, 16/06/2010 0.22:

Ma.. ma... Angelina non è bionda!!


...perchè tu vuoi farmi credere che della Jolie guardi il colore dei capelli? [SM=g1619695]


ACUSinpw
00mercoledì 16 giugno 2010 19:36
Re: Re:
Hotepibre, 16/06/2010 18.02:


...perchè tu vuoi farmi credere che della Jolie guardi il colore dei capelli? [SM=g1619695]





Beh.. anche


ACUSinpw
00venerdì 18 giugno 2010 21:29
Re: Re: Re:
ACUSinpw, 16/06/2010 19.36:



Beh.. anche






[SM=x822728]


Merytaton62
00venerdì 18 giugno 2010 22:33
Certo, Acus ha ragione: i capelli sono uno dei connotati che maggiormente caratterizzano una fisionomia, specie se femminile. E, secondo me, la Jolie sta benissimo così com'è, vale a dire castana. [SM=x822750]
ACUSinpw
00mercoledì 23 giugno 2010 08:23
da: Examiner.com


Casting of Angelina Jolie as Cleopatra fuels race debate



The decision to cast Angelina Jolie as Cleopatra has angered some in the
African-American community. (Photos/Warners Bros, AP File)
The news that Angelina Jolie has been hired to play Cleopatra in an upcoming biopic has some in the African-American community fuming that Jolie is "too white" to play the famous Egyptian pharaoh.
'WHY NOT A BLACK ACTRESS?'
A recent Essence.com commentary entitled Another White Actress to Play Cleopatra? insists:
"Honestly, I don't care how full Angelina Jolie's lips are, how many African children she adopts, or how bronzed her skin will become for the film, I firmly believe this role should have gone to a black woman."
(Editor's note: Jolie, 35, and partner Brad Pitt, 46, adopted Zahara, 5, from Ethiopia, and gave birth to Shiloh, 3, in Namibia.
Angelina and Brad also adopted Maddox, 8, from Cambodia and Pax, 6, from Vietnam. Angie and Brad also have their own biological children, twins Knox and Vivienne, 23 months old.)
Another blogger wrote:
I don’t dispute Jolie’s dramatic skill but really, enough of this! This is Hollywood’s third time casting a White woman to play Cleopatra–in 1934, actress Claudette Colbert, in 1945, actress Vivien Leigh, and the latest, Elizabeth Taylor in a 1963 version.
HISTORIANS CLAIM CLEOPATRA WAS 'SHORT, FAT & HOMELY'

A better question might be whether the gorgeous, slim 5'7" Angelina is too beautiful and skinny to play Cleopatra, since historians who studied relics from her reign suggest she was "short, fat and homely." Coins also indicate she had a pointy chin, thin lips and a hooked nose -- a far cry physically from Jolie.
In addition, Egyptologists maintain that Cleopatra was a descendant of aristocratic Greeks and didn't have any African lineage at all.
Meanwhile, Stacy Schiff, who wrote the book, Cleopatra: A Life (on which the film will be based), has stated that Angelina was her top choice.
"I think [Jolie] be perfect for it and I can see a possible Oscar in her future,” Schiff said. "Physically, she’s got the perfect look."
Short or tall, fat or thin, dark-skinned or fair, Cleopatra was definitely a seductive and intriguing woman. And so, fans claim, is Jolie. [see slideshow below]



La news che Angelina Jolie è stata scelta per interpretare Cleopatra ha creato un certo astio nella comunità Afro-Americana, in quanto la Jolie sarebbe "troppo bianca" per interpretare la famosa regina d'Egitto.

"Perchè non un'attrice nera?"

Un recente commento da Essence.com intitolato "Un'altra attrice bianca per interpretare Cleopatra?" insiste:

"Onestamente, non mi interessa quanto piene siano le labbra della Jolie, quanti bambini africani adotti, o quanto abbronzata diventerà la sua pelle per il film, io credo fermamente che questo ruolo sarebbe dovuto andare a una donna nera." (ndE: Jolie, 35, e il suo partner Brad Pitt, 46, hanno adottato Zahara, 5, dall'Etiopia, e hanno fatto nascere Shiloh, 3, in Namibia. Angelina e Brad hanno anche adottato Maddox, 8, dalla Cambogia e Pax, 6, dal Vietnam. Angie e Brad hanno i loro figli biologici, i gemelli Knox e Vivienne, 23 mesi).

Un altro blogger ha scritto: non metto in dubbio le capacità drammatiche della Jolie ma, sul serio, ne ho abbastanza! Questa è la terza volta che Holliwood prende una donna bianca per interpretare Cleopatra- nel 1934, l'attrice Claudette Colbert, nel 1945, l'attrice Vivien Leigh, e l'ultima, Elizabeth Taylor nella versione del 1963.

Gli storici dicono che Cleopatra fosse "bassa, grassa e poco attraente.

Una domanda migliore è se la bella, magra e 5'7" Angelina sia troppo bella e magra per interpretare Cleopatra, da quando gli storici che hanno studiato i reperti del suo regno hanno suggerito che lei fosse "bassa, grasse e brutta". Le monete, inoltre, indicano che aveva un mento appuntito, labbra sottili e un naso aquilino - l'opposto della Jolie. In più, gli Egittologi ripetono che Cleopatra fosse una discendente dei Greci e non aveva alcun lineamento Africano.

Comunque, Stacy Schiff, la scrittrice della biografia "Cleopatra: Una Vita" (su cui il film sarà basato), ha dichiarato che la Jolie è la sua prima selta. "Penso che la Jolie sia perfetta per questo e posso vedere un possibile Oscar nel suo futuro", ha dichiarato la Schiff. "Fisicamente, ha l'aspetto perfetto"

Bassa o alta, grassa o magra, scura di pelle o meno, Cleopatra era sicuramente una donna seduttiva e intrigante. E, dicono i Fan, lo stesso è la Jolie.
Merytaton62
00mercoledì 23 giugno 2010 09:54
Se facessero un film storico al 100% non lo andrebbe a vedere nessuno, o quasi. Di solito la gente va al cinema per sognare... [SM=x1764359]

Sulla presunta bruttezza di Cleopatra si è molto discusso...in realtà non si sa nulla di certo in proposito. E' possibile che la questione sia stata un po' montata dai suoi detrattori:la tradizione, ad esempio, la descrive come una donna alquanto dissoluta,invece sembrerebbe che abbia avuto solo due o tre uomini importanti,a cui è stata fedele.
Tutte le donne dell'antichità erano piccole di statura (quantunque in una catacomba, a Roma, sia conservato il coprpo imbalsamato di una donna alta circa 1,70).Quanto al fatto della grassezza...secondo i criteri moderni, siamo tutte troppo robuste:oramai la taglia ideale viene considerata la 38 (non conosco una sola donna adulta che la porti!).
ACUSinpw
00mercoledì 23 giugno 2010 12:05




se questa è cleopatra, tanto brutta non era...
pizia.
00venerdì 25 giugno 2010 17:22
Re:
ACUSinpw, 23/06/2010 8.23:



Un altro blogger ha scritto: non metto in dubbio le capacità drammatiche della Jolie ma, sul serio, ne ho abbastanza! Questa è la terza volta che Holliwood prende una donna bianca per interpretare Cleopatra- nel 1934, l'attrice Claudette Colbert, nel 1945, l'attrice Vivien Leigh, e l'ultima, Elizabeth Taylor nella versione del 1963.

Gli storici dicono che Cleopatra fosse "bassa, grassa e poco attraente.

Una domanda migliore è se la bella, magra e 5'7" Angelina sia troppo bella e magra per interpretare Cleopatra, da quando gli storici che hanno studiato i reperti del suo regno hanno suggerito che lei fosse "bassa, grasse e brutta". Le monete, inoltre, indicano che aveva un mento appuntito, labbra sottili e un naso aquilino - l'opposto della Jolie. In più, gli Egittologi ripetono che Cleopatra fosse una discendente dei Greci e non aveva alcun lineamento Africano.



Questo è stato il mio primo pensiero, "Ma che ci incastra una Cleopatra nera, visto che era greca e di cognome faceva Tolomei?" L'anno scorso sono andata in Grecia e la gente mi è sembrata di tipo "caucasico" [SM=x822741]

E poi, brutta o bella, alta o bassa, chi può dirlo?
Non abbiamo raffigurazioni di Cleopatra che possano essere indicate come suoi ritratti nemmeno per scherzo, non vogliamo mica farla diventare un altro caso Akhenaton, spero?
Almeno di Akhenaton possiamo conoscere l'altezza statisticamente, per interpolazione dei dati ricavati dalla misurazione delle ossa lunghe, sempre che si accetti l'identificazione del re con le ossa della KV55... [SM=x822706] , ma di Cleopatra nemmeno quello!
-Kiya-
00domenica 27 giugno 2010 19:52
A me, Cleo, piace immaginarla così.... ammalliante e affascinante, ancor prima che bella.

La bellezza è un dono, ma il fascino è un arte!
emilioraffaele
00domenica 27 giugno 2010 21:29
Molto d'accordo, i romani andarono pazzi per lei e per il suo "magnetismo", molto di più che per la bellezza. Ma ancora di più per le signore, che scoprirono in lei una nuova moda, velocemente assimilata. Posso dire la mia sulla Jolie? La trovo molto "slavata ed evanescente" ...spero di non essere criticato, ma non ce la vedo proprio.
Merytaton62
00domenica 27 giugno 2010 22:15
Mah...i truccatori, se vogliono, sanno conferire maggiore espressività ad una bellezza troppo "patinata".Gli esempi di attrici imbruttite per rivestire un determinato ruolo sono numerosi...Hollywood, però ha la tendenza ad uniformare tutto e tutti secondo i suoi canoni estetici.Staremo a vedere. [SM=x1764359]
ACUSinpw
00lunedì 28 giugno 2010 09:15
Re:
-Kiya-, 27/06/2010 19.52:

A me, Cleo, piace immaginarla così.... ammalliante e affascinante, ancor prima che bella.

La bellezza è un dono, ma il fascino è un arte!




Sostituisci le fattezze della Jolie alla tua immagine: ci sta di brutto!
-Kiya-
00lunedì 28 giugno 2010 09:21
Re: Re:
ACUSinpw, 28/06/2010 9.15:




Sostituisci le fattezze della Jolie alla tua immagine: ci sta di brutto!






Lo sapevo che pubblicando quell'immagine l'avremmo perso del tutto....






[SM=x822714]


-Kiya-
00mercoledì 17 agosto 2011 10:18
E' ufficiale: Angelina sarà la nuova Cleopatra e la stessa si dice entusiasta di avere l'occasione di rendere all'ultima Regina d'Egitto l'onore che non ha mai avuto. Donna di straordinaria bellezza, dal fascino irresistibile e spietata, così il cinema ci ha raccontato Cleopatra. Cosa mai potrà avere in serbo per lei la Jolie che sottolinea fin d'ora che questa sarà l'interpretazione più importante della sua vita? Lo scopriremo in un prossimo futuro...
Il film sarà prodotto dalla Sony e a contendersi la regia due grossi nomi: David Fincher e James Cameron.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com