È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

Le stelle cadenti

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2011 04:38
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 798
Post: 612
Registrato il: 21/10/2006

EgiTToPhiLo/a
Artista del Re
06/03/2011 09:39
 
Quota

Re: Re:
pizia., 06/03/2011 7.38:


Ottima osservazione, stelle cadenti e caduta di un piccolo meteorite in un luogo vicino sono fenomeni visivamente molto diversi, difficile per un primitivo, o anche per un bambino riuscire a collegarli, ma quest'ultimo può contare sulle spiegazioni di un adulto.



Se per stelle cadenti si intende solo quelle piccole scie lasciate da meteore velocissime ad alta quota, sarebbero ben poca cosa rispetto a quelle che arrivano a bassa quota talvolta toccando anche terra, queste ultime sono più rare da vedere ma in quanto a spettacolo non c'è paragone, da appassionato di astronomia avendo tenuto un bel po di tempo gli occhi al cielo ne avrò visto 3, ho visto una di queste passare da una parte a l'altra del cielo lasciando quasi per l'intero del percorso per un secondo una striscia luminosa larga, tenendo il braccio teso in avanti, quanto un dito della mano, ora non so se un primitivo riusciva a collegare i due tipi di stelle cadenti, sicuramente sarebbe rimasto impressionato più dalle seconde, magari memori anche di ricordi tramandati di impatto a suolo delle meteore, un esempio “possibile” potrebbe essere la nota pietra Benben, e comunque visto che emilioraffaele ha avuto la fortuna di assistere ad un piccolo impatto, non vedo dov'è l'improbabilità per il popolo egizio o i suoi antenati di aver assistito ad un evento del genere nel corso di migliaia di anni.


Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.