È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

Le stelle cadenti

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2011 04:38
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7.073
Post: 6.865
Registrato il: 12/02/2006
Colei/Colui che siede alla
destra della Sacerdotessa
Capo del Tesoro


- ShemsetRa -
Architetto Reale

06/03/2011 07:38
 
Quota

Re:
-Kiya-, 05/03/2011 19.26:

Alan Alford utilizza il termine "fulmine" (thunderbolt).



Già, tutte voci discordanti, troppo fumo, [SM=x822713] completa inaffidabilità del metodo.
Purtroppo la traduzione dei testi in egizio antico, compresi nomi, sostantivi e toponimi è quanto di meno determinato si possa trovare in giro, tutt'ora gli esperti si contraddicono, pur riconoscendo l'incertezza della materia.
Un giorno, parlando con FrAnkh davanti ai libri dei morti esposti al Museo Egizio, azzardai qualche deduzione basata su similitudini di tipo figurativo, e così lui mi disse che non era il caso di spingersi oltre, perché si finisce per dire delle ... stupidaggini, allora ho smesso.

emilioraffaele, 05/03/2011 18.47:

Un novembre di qualche anno fa, ho assistito, in Abruzzo, ad un fenomeno del genere ed è stato uno spettacolo che mi ha lasciato senza fiato, in quanto il meteorite che ho visto cadere su un monticello a non più di 500 metri da me, scendeva molto più lentamente di una stella cadente e, dietro di sé, lasciava una scia di fumo luminoso, nonostante fosse notte.



Ottima osservazione, stelle cadenti e caduta di un piccolo meteorite in un luogo vicino sono fenomeni visivamente molto diversi, difficile per un primitivo, o anche per un bambino riuscire a collegarli, ma quest'ultimo può contare sulle spiegazioni di un adulto.
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.