Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
In cooperazione con Amazon.it

 

Quale tipo di libri preferite leggere?

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2011 19:57
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7.073
Post: 6.865
Registrato il: 12/02/2006
Colei/Colui che siede alla
destra della Sacerdotessa
Capo del Tesoro


- ShemsetRa -
Architetto Reale

28/01/2011 08:59
 
Quota

Il cimitero di Praga mi piace tantissimo, nonostante la sgradevolezza del suo protagonista di cui non mi ero proprio accorta finché non me lo avete fatto notare, sarà perché non mi identifico mai nei personaggi di cui leggo, (a parte Marina di Malombra), forse un po' di più della Regina Loana e certamente molto di più dell'Isola del giorno prima, finora il peggiore di Eco.
Ma io per Eco ho una vera adorazione, per me il Pendolo rimane il migliore romanzo mai scritto, però comprendo anche che non possa piacere, in fondo... de gustibus, meglio ricordarlo.
Per i libri fuori tema si potrebbe aprire una sezione per-ankh nel forum OT [SM=x822741] [SM=x822710] che idea!

Vabbe', torno IT e aggiungo che mi piace leggere le relazioni di scavo, ma che fatica!
Quasi impossibili da trovare, si possono solo incontrare per caso su internet, oppure in importanti biblioteche universitarie impossibili da raggiungere per me, in più, una volta trovato qualcosa, di solito è pure in inglese, quindi comincia un'altra fase molto critica e lenta... ma intanto a me piace la lentezza e fare le cose lentamente, sono contraria al consumismo, anche nella lettura: niente leggi-e-getta, ma lunghe lente accurate metabolizzazioni dei testi, anche tramite riassunti scritti a mano, schemi, appunti, disegni, tutto ciò che può essere utile alla memoria.

In questo periodo niente riviste, almeno per quanto riguarda l'egittologia e l'archeologia in generale, ma sono abbonata a "Vita in Campagna" (la conosci Emilioraffaele?) una meravigliosa, scarna, essenziale, tecnica, serissima rivista di agricoltura.
Però sto pensando di ampliare le mie vedute [SM=x822706]
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.