Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su



Discussioni Recenti
 

Da Tutankhaton a Tutankhamon

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2015 21:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.090
Post: 4.089
Registrato il: 04/04/2007
Scriba Reale
La Divina Cantatrice
- HdjetmeMaat
MerytAton Sitenjterw -
27/11/2009 23:48
 
Quota

Un faraone bambino, un adolescente che secondo me nelle stanze del potere aveva poco accesso e forse neanche tanta voglia di accedervi, un consiglio di reggenza forte e un Clero risorto ......probabilmente una gran fretta di dimenticare ed ecco che tutto quello che per noi oggi è la meraviglia delle meraviglie viene sepolto sotto la sabbia.
Sarò un caso che proprio quella tomba rimase intatta ? Neanche i saccheggiatori di professione ne fecero l'oggetto della loro attenzione, forse vi entrarono solo ladruncoli subito smascherati e cancellati anche loro.
Quei troni "indecisi" nelle decorazioni e tutti quegli oggetti appartenuti ad altre persone della corte la dicono lunga sulla confusione di quei nove anni di regno. Inoltre non abbiamo un termine di paragone certo sulle sepolture reali fino a quando non ne troveranno un'altra inviolata.
Io penso,come molti di voi, che la religione dell'Aton non fu mai abbandonata da Tut e che eliminarlo fisicamente quando smise di essere bambino fu la soluzione.
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.