Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su



Discussioni Recenti
 

New Race

Ultimo Aggiornamento: 20/08/2012 08:54
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 541
Post: 439
Registrato il: 02/02/2012

EgiTToPhiLo/a
Artista del Re
14/03/2012 09:10
 
Quota

Ciao Mythos2011 (e ciao anche a tutti voi altri, ovviamente).
Anch'io tempo fa lessi un libro divulgativo di Cavalli-Sforza, però non ricordo questo aspetto delle mummie "caucasoidi" (forse nel caso specifico non ti riferivi a quento asserito dal genetista, o forse sono io rimasto indietro). A mio avviso, questo comunque significherebbe poco, poiché le mummie di cui parli sarebbero successive al periodo Hyksos. Inoltre è ben noto che matrimoni incrociati con asiatici erano pratica comune. Nessuno poi nega intensi contatti fin dalla preistoria con i confinanti territori palestinesi, tant'è che la cultura Natufiana ha propaggini nella zona del Delta.
Quanto ai gerzeani, però (idem per i badariani), questi vengono identificati dagli egittologi (Wilkinson & C.) come africani (questo a quento si legge).
La "new race" (o "razza dinastica", per dirla alla Rohl) pare non esistere.
E poi, per fare un po' di dissertazione filosofica, chiunque avesse invaso l'Egitto, avrebbe antenati comunque africani, poiché Homo sapiens è africano.

Ric [SM=x822712]
[Modificato da Riccardo Banchi 14/03/2012 09:13]
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.