Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su



Discussioni Recenti
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

i misteri della sfinge

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2009 00:16
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 44
Post: 44
Registrato il: 09/07/2009
Suddito
09/07/2009 21:13
 
Quota

Salve sono nuovo del forum e credo che sarò parecchio attivo poichè qui è stupendo, quasi come fosse un viaggio nel tempo.
Volevo porvi una domanda, per quanto riguarda la sfinge sotto di essa vi sono delle gallerie rilevate anche da sofisticati strumenti; mi domando perchè queste non vengono esplorate per arrivare magari alla famosa camera degli archivi???
(Non voglio che pensiate che sia uno di quelli tipo "Voyager" amo l'Egitto in tutte le sue forme però mi intriga parekkio anche questo suo aspetto un po esoterico in quanto ci sono tante cose che non tornano)
grazie dell'attenzione.^_^ [SM=x822746]
09/07/2009 21:58
 
Quota

Ciao, ben arrivato.
Domanda interessante, la tua, ma non so darti risposte certe...
Perché , nell'attesa, non ci parli un po' di te nell'area apposita? La trovi verso il fondo della pagina; c'è una sezione chiamata Mi presento.
In qualità di membro dello Staff devo porre alla tua attenzione che, come da Regolamento, sono poco graditi gli accorciativi (tipo quelli abitualmente usati negli sms)
[Modificato da -Kiya- 09/07/2009 22:08]
OFFLINE
Post: 41.058
Post: 22.720
Registrato il: 24/08/2005

Sacerdotessa
di ATON
Thiatj

- ḥtm mr r ry.t '3.t
wts rn n ՚ḫ n itn,
S3t n m3't -
09/07/2009 22:01
 
Quota

Innanzitutto benvenuto fra noi ;)

Un inizio col botto il tuo, lasciamelo dire, che affronta uno degli argomenti più dibattuti del panorama monumentale egizio. Secondo soltanto alle numerose teorie che vorrebbero proporre soluzioni sulla costruzione delle Piramidi.

La teoria dei cunicoli esistenti sotto la Sfinge di Giza ha avuto moto altalenante fin dagli esordi, per poi trovare una flebile conferma (esplosa come un boato, ovviamente) nelle parole di Hawass.

Qui su EgiTToPhiLìa ne abbiamo discusso in più occasioni.

Ritengo possa risultare gradita una selezione delle discussioni sul tema, affinchè tu possa prendere atto di quanto è stato detto. Mi pare il modo migliore per cominciare a farsi un'idea.

Se vorrai contribuire a tua volta a dar seguito alle nostre discussioni, saremo felici di riprendere l'argomento, per il quale tuttora non ci è stato possibile trarre conclusioni definitive, per mancanza di dati, opportunamente taciuti.


Ecco i link:


La Sfinge e i suoi tunnel


Tunnel sotto la Sfinge


La Sfinge di Giza: uno speciale televisivo per raccontarne la storia

Se desideri approfondire oltre, magari in ambito più ampio, ma sempre con riferimento alla Sfinge, puoi utilizzare la funzione di ricerca che compare in alto a destra, sulla Home di EgiTToPhiLìa. Digita semplicemente "sfinge" come chiave di ricerca e otterrai l'elenco di tutte le discussioni attivate a riguardo.

In attesa di leggere i tui pareri, ti auguro buona lettura e buona permanenza sul Forum,

Kiya
OFFLINE
Post: 44
Post: 44
Registrato il: 09/07/2009
Suddito
10/07/2009 00:05
 
Quota

Grazie dei link, come sempre molto interessanti... [SM=g999103]
OFFLINE
Post: 6.318
Post: 5.073
Registrato il: 14/09/2006
Colei/Colui che siede alla
destra della Sacerdotessa
Capo del Tesoro

Scriba del
Tempio di Thot

10/07/2009 00:16
 
Quota

Benvenuto tra noi ed in quest'area in cui, molto immodestamente, sono il "padrone di casa" (leggi Moderatore); direi che Kiya ha già dato ottimi suggerimenti che potranno sicuramente offrirti un buon panorama.

Hat, a sua volta, ha evidenziato che sarebbe bello conoscerti meglio (nell'apposita area) e permettere agli utenti del forum di darti il benvenuto... è lì che potrai "metterti a nudo" (solo metaforicamente, si intende) e parlarci un po' di te e della tua passione.


...credo che sarò parecchio attivo poichè qui è stupendo, quasi come fosse un viaggio nel tempo



Prendendo spunto da questa tua "dichiarazione", non posso, intanto, che ringraziarti per il complimento e, per ora, ti saluto sperando di rileggerti presto.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti







ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.