Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
In cooperazione con Amazon.it

 

uno stralcio di lettura

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2009 21:17
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/09/2009 20:16
 
Quota

Eccomi! Poiché le innovazioni sono sparse un po' all'interno di un capitolo (il primo) ve lo propongo in toto, suddividendolo per non appesantire troppo la lettura:

prima parte:

Decise di scappare di casa... Fu quello il primo pensiero che catturò la testa di Veronica, quella sera...
A Torino quella sera si percepiva un’aria particolare: era piovuto per tutto il giorno, e solo da poche ore l’intensità della pioggia era diminuita; nell’aria si sentiva l’umidità lasciata dal temporale, mista all’odore forse un po’ acre delle gocce che cascavano sulla terra, rendendola umida… Scappare, proprio in quella sera, non era semplice; ci si poteva imbattere nelle punte degli ombrelli, oppure inciampare proprio in uno di questi. Sebbene stesse ancora piovendo un po’, adesso, di volta in volta, le stelle stavano ricominciando a comparire da dietro la spessa coltre di nuvole …e Veronica si soffermò a guardarle: di lì a poco il cielo avrebbe offerto uno spettacolo tale che non si era mai stancata di ammirare!!
In quei giorni, per due settimane, ogni sera si sarebbe svolta la festa del patrono della città; quello scelto da Veronica per fuggire era un momento particolare: infatti, anche se non aveva ancora smesso di piovere, la folla si era comunque riversata nella piazza, dove per l’occasione si esibivano dei giocolieri, che avrebbero catturato soprattutto l’ attenzione dei bambini. Nella piazza le bancarelle vendevano libri, oppure dolciumi per i più piccoli, che a poco a poco le circondavano, il più delle volte senza mai essere sicuri di quello che volevano che i genitori comprassero loro. Anche le vie erano piene di gente: molti negozi, infatti, per quell’occasione avrebbero prolungato il loro orario d’apertura, perlomeno fino a notte fonda, e le persone ne avrebbero potuto approfittare per fare acquisti, oppure per dare una semplice occhiata...

Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.