Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
In cooperazione con Amazon.it

 

uno stralcio di lettura

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2009 21:17
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
15/07/2009 19:43
 
Quota

ecco i due stralci di cui vi ho parlato oggi:

1° stralcio:

Tornò a casa tardi, ma quella notte la passò prevalentemente in bianco, infastidita da mille pensieri... Dormì poco, e in quelle poche ore, più che sognare, fece incubi... Già la notte prima, mentre si rigirava nel letto senza prendere sonno, aveva avuto una strana sensazione, e questa si era ripresentata quella mattina: era come se la sua testa fosse piena di fili colorati, tutti intrecciati tra loro, e di cui non era possibile sbrogliare il bandolo della matassa. Ogni filo rappresentava tutti i problemi che a quel punto della vita le si erano riversati contro: una sorella divorziata, un ex cognato incapace di far fronte a situazioni difficili, i suoi problemi con il marito, Marco, e tanto per finire, l’esistenza improvvisa di una nipote, di cui, fino a poche settimane prima, ignorava l’esistenza; e per la quale adesso si faceva in quattro pur di aiutarla!!

Ed ecco l'immagine che mi ha ispirato questo primo stralcio:




2° stralcio:

Quando si svegliò la mattina dopo, si sentiva molto confusa: non aveva dormito per niente, colta da mille dubbi com’era…
Ruppe gli indugi, e senza perdere un attimo, prese le chiavi e uscì. Si diresse alla Gran Madre di Dio. Era tanto tempo che non entrava in una chiesa; da ragazza qualcuno, durante una funzione, aveva avuto dei comportamenti scorretti nei suoi confronti, però –nonostante tutto - era sempre riuscita a mostrare un’integrità religiosa…
Adesso, a distanza di tempo, si trovava di fronte ad una chiesa. Salì i gradini, entrò, si fece il segno della croce, si inginocchiò e andò a sedersi. Le costava tanto il gesto che stava per fare: sicuramente ci sarebbe voluto tanto coraggio… Così cercò di recuperare tutte le forze di cui disponeva, ed una volta raccolte a sé, portò a termine il compito che si era prefissata: fare il voto di non prendere più con sé Andrea!

n.b. i due stralci sono consecutivi; li ho divisi per praticità
[Modificato da Hatshepsut76 16/07/2009 13:05]
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.