È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Piramidi il cielo sulla terra

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2008 20:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7.597
Post: 2.478
Registrato il: 12/01/2008
Scriba Reale

= Useret mes en Ra,
Sepet em-bah Aton =
16/01/2008 19:56
 
Quota

Nella tomba di Senenmut gran sacerdote del faraone Hatshepsut è stato trovato un disegno del cielo che potrebbe nascondere i segreti degli antichi sacerdoti egiziani.Mi informerò meglio su questo argomento mi incuriosisce molto che riguarda ovviamente la costruzione delle piramidi.....Ne sapete già qualcosa voi? [SM=x822725]
16/01/2008 20:03
 
Quota

Vissuto nel 1400 a.C., Senemut fu architetto, gran sacerdote, primo funzionario, consigliere più influente e, si sussurra, amante della regina Hatschepsut, una delle poche donne che abbiano regnato nell’Antico Egitto.
In apparenza personaggio minore, ma in realtà potente come un faraone, Senenmut si fece costruire ben due tombe, note oggi agli archeologi come la numero 71 e la 353. Quest’ultima, dipinta con maestria e abilmente nascosta dal nostro architetto, ha uno dei primi soffitti astronomici che la storia ricordi e rappresenta i cieli del nord e del sud della sfera celeste, in pratica tutte le conoscenze astronomiche degli Antichi Egizi.
Vi sono disegnate in particolare tre stelle, allineate proprio come le stelle della Cintura di Orione, proprio come le tre piramidi di El Ghiza, oltre ad una quarta stella, posta nel punto esatto in cui si trova la Sfinge. Ebbene sì! Siamo tornati ancora a Giza, ma la cosa interessante è che intorno alla stella centrale della cintura, IPSILON ORIONIS, Senenmut ha disegnato tre ellissi irregolari, leggermente a punta, che tanto ricordano le orbite di altrettanti pianeti.
Dovete sapere che per il fenomeno della "precessione degli equinozi", la costellazione di Orione si è trovata al suo punto più basso dell’orizzonte, quindi in apparenza più vicina di quanto non sia mai stata alla Terra, nel 10.500 a C. circa, ovvero la stessa data in cui John Anthony West ha ipotizzato sia stata costruita la Sfinge, ovvero la data in cui la stessa Sfinge puntava esattamente al suo corrispettivo in cielo: la costellazione del Leone.
Riorganizzando le idee e ripensando alle corrispondenze tra le misure della piramide di Cheope e le misure del vostro pianeta, è come se qualcuno abbia voluto lasciarci un messaggio in tre parti:

DOVE SIAMO: sulla Terra e la testimonianza è Cheope.
QUANDO: nel 10.500 a.C. e lo attestano la posizione delle tre piramidi e della Sfinge con i loro corrispettivi nella volta celeste.
DOVE SIAMO ANDATI: attorno alla stella centrale della Cintura di Orione, come ha segnalato Senenmut. Si sta parlando di viaggi intersellari, di altri pianeti…Difficile da accettare per chi ha raggiunto solo la Luna e con quali sforzi!
Pertanto voglio lasciarvi con una serie di dati scientifici e a voi il compito di interpretarli alla luce delle precedenti supposizioni.
La N.A.S.A. nel 1995 ha riscontrato nella nebulosa di Orione l’emissione di raggi X di stelle di tipo solare, oltre ad una disomogeneità delle corone stellari simile a quella solare.
Pochi anni dopo l’Agenzia Spaziale Europea ha annunciato che lo spazio interstellare è fortemente occupato da vapor acqueo, fatto che aumenta notevolmente la probabilità che nell’Universo si riproducano le condizioni che hanno generato la vita sulla Terra miliardi di anni fa. A proposito: vi interesserebbe sapere dove è stata rilevata la maggior concentrazione di acqua? sta proprio parlando di IPSILON ORIONIS!…
(fonte: è bastato scrivere "Senenmut su google, e ho trovato questo...)
spero ti faccia piacere...
ciao da cennis. [SM=g999100]

OFFLINE
Post: 113
Post: 113
Registrato il: 07/08/2007

EgiTToPhiLo/a
Suddito
16/01/2008 20:21
 
Quota

Interessante e... incredibile!!!!!
Che forza sto web.
16/01/2008 21:20
 
Quota

si hai ragione Akhenaton...
è molto interessante questo articolo... l'ho letto e riletto una marea di volte...
mi fa piacere che vi interessi ...
ciao da cennis. [SM=g1361791] [SM=x822744]
OFFLINE
Post: 2.316
Post: 1.739
Registrato il: 22/05/2007

EgiTToPhiLo/a
Scriba
16/01/2008 23:08
 
Quota

Ciao EGIZIA72,
la tua domanda può trovare qualche risposta nel topic di archeoastronomia TT353 La seconda tomba di Senenmut.
Cerca comunque di inserire i tuoi post nella giusta directory.
Caro Cennis,
internet offre di tutto compreso l'articolo di un certo LeeLoo.
A parte che Senenmut visse un secolo prima, nell'articolo si riportano in modo più o meno esatto idee di altri (senza citare gli autori delle ipotesi). Per esempio l'idea delle stelle di Orione e delle caratteristiche della stella centrale della cintura è di Giacobbo.
Mi sembra in conclusione un esempio di articolo mal fatto.
[Modificato da antonio crasto 16/01/2008 23:09]
OFFLINE
Post: 6.318
Post: 5.073
Registrato il: 14/09/2006
Colei/Colui che siede alla
destra della Sacerdotessa
Capo del Tesoro

Scriba del
Tempio di Thot

16/01/2008 23:55
 
Quota

Intanto benevuta alla nuova amica, potrei tuttavia farvi notare che questo è un 3D di presentazione dei nuovi utenti e che le varie discussioni vanno insenrite nelle apposite aree tematiche?
Nel caso specifico, questa è decisamente appannaggio dell'archeoastronimia, se non dei misteri... grazie e nuovamente benvenuta ad Egizia.
OFFLINE
Post: 7.073
Post: 6.865
Registrato il: 12/02/2006
Colei/Colui che siede alla
destra della Sacerdotessa
Capo del Tesoro


- ShemsetRa -
Architetto Reale

17/01/2008 01:07
 
Quota

Ciao Egizia, benvenuta!
Per la discussione leggi prima i nostri messaggi poi raccontaci cosa ne pensi, sono quattro paginate, ti prego, non farci ripetere tutto qui!
La seconda tomba di Senenmut
Però continua a scriverci qualcosa di te, se ti va [SM=g999100]
17/01/2008 09:47
 
Quota

Per Antonio:
io ho solamente cercato delleinformzaioni che la nuova arrivata ha fatto...
infatti, non sapendo niente sull'argomento, ho riporato quanto scritto su google...
poi giusto o sbagliato che sia, sinceramente, non lo so... se è stato riportato, immagino che conti quallcosa no?
non c'è niente di personale eh...
Ripeto, ho riportato quanto scritto su google...
volevo aiutare la nostra amica...
ciao.
OFFLINE
Post: 14.452
Post: 3.441
Registrato il: 26/02/2006
Colei/Colui che siede alla
destra della Sacerdotessa
Scriba Reale

- Waenra,
MerytWaenRa, Semenet -
17/01/2008 11:09
 
Quota

Non dobbiamo dare per scontato quello che si trova su Google. Chiunque può scrivervi e non sempre è veritiero quello che è pubblicato.
Ripeto che per essere informati correttamente esistono tanti saggi sui specifici argomenti scritti da esperti del settore.
17/01/2008 11:33
 
Quota

Come ho già detto, l'unica cosa che ho trovato era quella...
e come hoi già detto, non so se sia sbaliata o no...
secondo voi è sbagliata??
ok, io non sapevo niente sull'argomento e ho cercato di informarmi...
e quello che ho trovato, l'ho riportato...
ciao
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.