Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

La rappresentazione del "male" nell'antico Egitto

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2009 20:19
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.062
Post: 3.046
Registrato il: 02/01/2006

EgiTToPhiLo/a
Scriba Reale
08/09/2007 11:17
 
Quota

Sarò molto sincera.Diciamo che con un approccio migliore avresti forse ottenuto un "ascolto" (lettura...) più attenta da parte di tutti (me compresa!). Affermare che una cosa è vera con assoluta certezza solo perchè la dici tu, non è un atteggiamento molto aperto e non mette il tuo interlocutore in condizioni a te favorevoli. Ancora una volta, perdona la franchezza...ora mi rendo conto che stavamo dicendo quasi tutti la stessa cosa. Teniamo presente sempre che stiamo discutendo di concetti che sono per loro natura molto lontani da noi e che per convinzione personale possiamo dare per scontate cose che non lo sono. L'egittologia non è una scienza esatta, non stiamo parlando di matematica, fisica, chimica...tutto è suscettibile di variazioni dovute a diverse interpretazioni, fatte da uomini che provengono dalla NOSTRA cultura, non da quella dell'Antico Egitto. Questa è la ragione per cui molte sono le cose che non si possono dare per scontate, men che mai l'interpretazione di una divinità complessa come quella di Seth. A mio parere siamo di fronte ad un concetto religioso tanto articolato quanto quello di M3't, forse anche per naturale contrapposizione...
Ora qui siamo davvero OT e proporrei di spostare la discussione in RELIGIONE, se Kiya è d'accordo, in modo da dare il giusto spazio a questo argomento molto forte e controverso che credo possa essere trattato meglio che qui. [SM=x822712]
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.