Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
In cooperazione con Amazon.it

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Maurice Cotterell: "Le profezione di Tutankhamon"

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2007 23:46
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 14.452
Post: 3.441
Registrato il: 26/02/2006
Colei/Colui che siede alla
destra della Sacerdotessa
Scriba Reale

- Waenra,
MerytWaenRa, Semenet -
08/03/2007 16:29
 
Quota

Come ho già scritto, nel suo libro Cotterell cerca di trovare delle analogie fra il capo dei maya, Pacal e Tutankhamon.

"Plongeon fu uno dei primi a credere che le culture dell'Egitto e del Messico si fossero evolute a partire dalla stessa fonte: entrambi i popoli erano adoratori del sole; entrambi costruirono le piramidi e veneravano un pantheon di dei, ed entrambi ritraevano il fior di loto nei loro tesori come simbolo sacro del sole. Entrambi condivisero la stessa epoca della durata di 5000 anni".

"Tutankhamon portava piume e un serpente sulla fronte. La sua barba era il corpo di un serpente che terminava con le piume della coda di un uccello. Come il nobile Pacal era la perfetta combinazione di spirito e carne".

"Ci sono molti parallelismi tra Messico ed Egitto ed ancora di più tra il nobile Pacal e Tutankhamon.
Entrambi salirono al trono all'età di 9 anni. Entrambi adoravano il sole e la fertilità. Entrambi indossavano un cappello di piume come corona. L'identità della madre e del padre di Tut è ignota, ma il nome della sua nutrice è Maya, che in sanscrito significa "illusione". La tomba di Tut è stata progettata da un architetto che a sua volta si chiamava Maya. A entrambi faceva capo una cultura che codificava le informazioni nell'arte, eppure entrambi si assicurarono che solo metà delle informazioni si potesse vedere, come se la conoscenza fosse segreta, intesa per i pochi e non per molti. Entrambi prediligevano il fior di loro come simbolo divino: Pacal ne porta uno in fronte, mentre un rilievo (sigh) nella tomba di Tut lo mostra mentre emerge da un loto. Entrambi furono associati al serpente piumato: Tut portava sia un serpente che un avvoltoio sulla fronte a significare che governava le "due terre". Ma anche Aklhenaton era faraone delle due terre, eppure aveva solo il serpente sulla fronte. Nessuno, tranne il re fanciullo, portava sia il serpente che l'avvoltoio, tranne il nobile Pacal in Messico. Anche la barba di Tut è diversa da quella degli altri faraoni. Il motivo intrecciato assomiglia alla pelle di un serpente; l'estremità sembra la coda di piume di un uccello".

Il mistero della collana.
In un mucchio di oggetti accatastati sul pavimento dell'Anticamera è stata rinvenuta una complessa collana a grani assieme ad un astuccio di anelli legati assieme a una sottile striscia di tessuto. Si è ritenuto che fossero stati rubati dalla camera sepolcrale e lasciati cadere dai ladri durante la loro precipitosa fuga.
La collana a sei giri assomiglia chiaramente ai raggi del sole. Il fermaglio di chiusura è composto da due lingotti con dei dischi solari. In quello che si vede sulla sinistra manca un disco solare. Questo lingotto, come quello sulla destra campo magnetico equatoriale del sole (misurato sulla superficie del sole) e 14 è la metà della durata del campo magnetico del sole misurato e visto dalla terra.
L'astuccio di anelli ritrovato con la collana invita a "contare" usando le dita. Contando i grani dal collo verso l'esterno otteniamo: 1a fila:49; 2a fila: 49; 3a fila: 37; 4 fila: 76; 5a fila: 77; sesta fila: 110 = 398.
A un primo conteggio la collana contiene 398 grani, uno in più del numero totale delle pietre della spilla a forma di scarabeo. Questa discrepanza ci induce a contare di nuovo e più attentamente il numero di grani della collana. Un nuovo conteggio ci mostra che abbiamo fatto un piccolo errore: anche se ci sono davvero 398 pezzi, due pezzi nella fila 5 sono rotti e, inoltre, i pezzi rotti di ognuno mancano.
Nuovo conteggio: 1a fila: 49; 2a fila:49; 3a fila: 37; 4a fila: 76; 5a fila: 77-(2x1/2) = 76; 6a fila: 110. Totale 1 + 397 = 398 + 2 lingotti = 400.
Adesso notiamo che i grani rotti fanno parte di una serie di 76, che attira la nostra attenzione sull'elenco dei re e in particoilare su quello che compare nelle pareti del tempio di Abydos di Seti I, che reca i nomi di 76 monarchi, ma non quelli di Akhenaton e Tutankhamon che erano re "rotti".
Un esame più accurato rivela di nuovo ulteriori livelli di informazione codificati nei numeri della collana.
1a e 2a fila: 4+9 = 13 - Rotazione dell'equatore del sole
3a fila: 37 - Rotazione dei poli del sole
4a e 5a fila: 7+6 = 13 - Rotazione dell'equatore del sole
6a fila: 110.

Sottraendo la fila 3 (37) dal totale di 397, si ottiene 360 che, di nuovo, come nel caso della spilla di scarabeo, ricorda la rotazione a 360 gradi del campo polare del sole ogni 37 giorni.
Moltiplicando il numero totale di opezzi, 400x360, si ottiene 144.000
Moltiplicando la rimanente fila 6 anomala per 110, si ha 660, che sulla fila 6 = 666.

Se siete riusciti a leggere tutto questo delirio siete stati bravi. Quasi 400 pagine di questo tenore credo che siano un supplizio per tutti.

Conclusioni: I tesori decifrati di Tutankhamon spiegano che il re fanciullo era Dio incarnato sulla terra, nato per immacolata concezione. Quando morì divenne una stella. Anche Gesù nacque per immacolata concezione e anch'egli divenne una stella. Anche il nobile Pacal nacque per immacolata concezione e anche lui era conosciuto come "la stella del mattino". Tutti portano lo stesso messaggio all'umanità: che l'anima è luce e che alla morte può divenire una stella.







OFFLINE
Post: 7.073
Post: 6.865
Registrato il: 12/02/2006
Colei/Colui che siede alla
destra della Sacerdotessa
Capo del Tesoro


- ShemsetRa -
Architetto Reale

09/03/2007 23:46
 
Quota

[SM=x822752]
Divertente, certe cose non le sapevo proprio!
Che coincidenze davvero misteriose [SM=x822728]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.