Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
In cooperazione con Amazon.it

 

Che libro state leggendo?

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2014 23:24
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.062
Post: 3.046
Registrato il: 02/01/2006

EgiTToPhiLo/a
Scriba Reale
22/08/2007 14:40
 
Quota

Quello di Augias mi attrae molto, penso che me lo comprerò appena potrò.

Daglio, "La Medicina dei Faraoni", invece mi sta piacendo moltissimo e mi spiace non avere le basi giuste per capirlo fino in fondo. Ho letto alcuni passi a mia cugina che sta studiando medicina e che mi ha spiegato meglio alcune cose e mi è apparso ancora più affascinante... [SM=x822709]

Mi sono studiata i cataloghi delle mostre "Nefer" e "La vita quotidiana nell'Antico Egitto", come anche i tre volumi del San Paolo sul museo di Torino, "Credenza Religiose", "La vita quotidiana" e "Le arti della celebrazione". Non sono assolutamente contenta di quel che ho trovato. Certo sono affascinanti gli interventi di Curto e altri del suo calibro, ma mancano di suscitare interesse e sono tutt'altro che scorrevoli da leggere. Sembra che facciano una gara a chi scrive in maniera più contorta e il risultato è che si perde la voglia di seguirli nei loro voli pindarici. Per preparare poi le guide del museo in lingua inglese, ho preso le copie dei testi del San Paolo in inglese: traduzioni al limite della vergogna! Un bambino delle medie saprebbe far meglio! Mi chiedo come possano dar fuori dei testi simili. Ho dovuto rinunciare all'impresa titanica di utilizzarli e tradurmi io stessa le lezioni che stiamo preparando con l'A.C.M.E.
Vota: 15MediaObject4,0041202
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.