00 05/01/2011 19:57
Consigli utili a chi si accinge a visitare un Museo


E' buona norma da seguire, per tutti coloro che non vogliono farsi cogliere impreparati, consultare preventivamente i siti web dei Musei (nei casi in cui previsti), in alternativa potreste procurarvene una guida cartacea.
Ciò vi consentirà di apprezzare anticipatamente il contenuto della Collezione, individuare i reperti più importanti e la loro ubicazione, padroneggiarne le informazioni di base.

Se siete studenti o studiosi di settore e state programmando un viaggio al Cairo, qualora desideraste visitare, oltre la Collezione Egizia del Museo cittadino, anche quella specifica dello SCA, è consigliabile inoltrare una richiesta scritta, con un preavviso di almeno tre mesi, contenente la vostra proposta di studio al Dipartimento per le Missioni Straniere, al seguente indirizzo:


Dr. Mohamed Ismail
Director, Department of Foreign Missions

3 El-Adel Abu Bakr St.
Zamalek, Cairo
Email: sca_missions2@hotmail.com
Tel./Fax: +20 02-2735-0629

Con l'accettazione della domanda, vi verrà richiesto di firmare un contratto contenente il dettaglio delle responsabilità di cui dovrete farvi carico nei riguardi dello SCA.

Attenzione: è assolutamente VIETATO FOTOGRAFARE i reperti facenti parte della collezione dello SCA



Per richieste e informazioni di altro genere potrete rivolgervi direttamente al Dr. Zahi Hawass, per iscritto o via mail:

Dr. Zahi Hawass
Secretary General, Supreme Council of Antiquities

3, Adel Abu Bakr Street
Zamalek, Cairo
pyramiza2007@gmail.com

[Modificato da -Kiya- 05/01/2011 20:09]